La Volley 2P cede nello scontro diretto con Migliarino

25 marzo 2019 | 15:00
Share0
La Volley 2P cede nello scontro diretto con Migliarino

Migliarino Volley – Volley 2P Pantera/Porcari 3-0(25-18, 25-17, 25-12)
VOLLEY 2P PANTERA/PORCARI: Abrescia 4, Celestini 4, Cortopassi (libero), Davini, Farinelli 4, Giambastiani 1, La Rosa 6, Menichetti 8, Micheloni 1, Petri 2, Salani 1. Non entrato: Giuliani.

A Vecchiano, nel campionato di Prima divisione maschile, si è giocato lo scontro diretto tra le due capofila del girone, tra i lucchesi del Volley 2P Pantera/Porcari e i pisani del Migliarino Volley. La sfida ha visto la netta affermazione dei patroni di casa che allungano in classifica tenendosi saldamente il primo posto.
Il coach del Volley 2P, Maurizio Gigante, a fine gara ha commentato: “È stata una pessima prestazione dei miei ragazzi, forse hanno accusato l’assenza dei due giocatori più forti della squadra, perni principali della difesa e dell’attacco, Tommaso Puccinelli (libero) e primo schiacciatore Alessio Del Testa, entrambi assenti per infortunio. All’inizio siamo partiti bene, tenendo a freno gli avversari colpo su colpo fino al 14 pari, poi è venuto fuori lo strapotere del Migliarino Volley che ha iniziato a macinare il suo gioco, mettendo in netta difficoltà la nostra difesa ma soprattutto la nostra ricezione. Nel secondo set è subentrato anche il nervosismo di alcuni ragazzi che li ha portati a commettere molti errori punto ma, ancor di più, nel terzo set si è vista la peggiore pallavolo del Volley 2/P dove hanno mollato definitivamente sia testa che fisicamente. Spero, nel recupero degli infortunati per la gara casalinga contro il Volley San Vincenzo terzo in classifica e solo a due punti da noi”.