Publi Sport Racing fa incetta di podi al Ciocco

25 marzo 2019 | 19:22
Share0
Publi Sport Racing fa incetta di podi al Ciocco

Non poteva partire meglio il 2019 di Publi Sport Racing. La scuderia reggiana, capitanata dai fratelli Gabriele e Lorenzo Costi, ha raccolto al Rally del Ciocco due preziosi podi di classe con i due equipaggi lucchesi portati ai nastri di partenza della gara d’apertura del principale campionato rallystico nazionale.

Ottimo l’esordio del 29enne Federico Rossi sulla Renault Clio di classe R3C. Il giovane lucchese, affiancato dal 47enne di Camporgiano Giuseppe Bernardi, ha disputato una prova concreta ed intelligente, lottando sino alla fine per il secondo posto di classe; solo un contrattempo con gli pneumatici nel finale ha privato i lucchesi della possibilità di giocarsi l’argento, ma il bronzo messo al collo sul podio di Castelnovo Garfagnana costituisce un premio più che soddisfacente per questa prima uscita sulla professionale Renault Clio aspirata di gruppo R.
Oro e spumante hanno invece atteso il 22enne di Camporgiano Andrea Taddei ed il 44enne di Barga Michael Salotti sotto la bandiera a scacchi: ai due, infatti, è andato un netto successo in classe N2. Il giovane e talentuoso figlio d’arte, a bordo di una Peugeot 106, è partito subito forte, lottando con carattere e lucidità per il primato di classe per oltre metà gara. La svolta nella nona delle quindici prove in programma, con Taddei e Salotti che hanno frapposto un corposo e decisivo divario fra la loro 106 e gli avversari, amministrando poi il vantaggio nelle fasi finali di gara.