
Grande appuntamento con le due ruote domenica (31 marzo) con la classica di apertura della stagione allievi di ciclsimo. Si corre, infatti, la 69esima edizione della Coppa Cei organizzata dalla società sportiva Giuseppe Cei, affiancata dal primo trofeo Angelo Impianti Group per esordienti primo e secondo anno e valida anche come 50esima Coppa Francesco Tomei.
Il percorso per gli allievi è quello classico sui 60 chilometri di percorso con partenza e arrivo sul ponte della Freddana a Monte San Quirico. Sei i giro in programma del percorso che passa da Ponte del Giglio, Mutigliano, Snt’Alessio con il gran premio della montagna, nel giro finale, da San Martino in Vignale. Si parte alle 15 per la categoria dei più grandi mentre gli esordienti partiranno ale 9,30 per il primo anno e alle 10,40 per il secondo anno.
L’anno passato ha vinto fra gli allievi Gregorio Butteroni della Ciclistica Cecina. Fra gli esordienti primo anno vinse Edoardo Cipollini del Montecarlo Ciclismo e per i secondo anno Edoardo Bartalesi del Rosignano-Donoratico.