Ciclismo allievi ed esordienti, si corre a Monte S.Quirico

28 marzo 2019 | 14:09
Share0
Ciclismo allievi ed esordienti, si corre a Monte S.Quirico

Si scaldano i motori per la gara di apertura della stagione allievi ed esordienti. Domenica a Monte San Quirico si corre la Coppa Giuseppe Cei.
Per l’occasione si svolgerà il primo trofeo Angelo Impianti Group riservato alla categoria esordienti con inizio alle 9,30 imperniato su due gare, una riservata ai primo anno ed una ai secondo anno. Nel pomeriggio con partenza alle 15 prenderà il via la classica Coppa Giuseppe Cei giunta quest’anno alla 69esima edizione.

Al via delle gare molti atleti provenienti da numerose regioni italiane: dalla Sicilia con Andrea Alfio Bruno che nel 2018 è stato il miglior allievo italiano fra gli atleti del primo anno al Friuli Venezia Giulia del promettente Daniel Skerl, al Piemonte con una rappresenattiva dei migliori atleti regionali oltre a Liguria, Emilia Romagna, Umbria ed a tutti i migliori corridori toscani.
Grande attesa per la gara esordienti del secondo anno in cui gareggerà Edoardo Cipollini che dovrà vedersela, fra gli altri, con i fortissimi atleti del Pedale Ossolano: Myles Corey Porcelli, Christian Donatelli ed Edoardo Rubino. 
Se quest’anno è stato possibile organizzare come avvenne nel 2018 la giornata azzurra con tre gare in programma il merito va alla ditta Angelo Impianti Group che è stata indispensabile nel supportare gli organizzatori della Società Sportiva Giuseppe Cei.
La Coppa Giuseppe Cei è stata da quest’anno anche inserita fra le quattro competizioni Hors Category nel Trofeo Tuttobici 2019, gare che assegnano un punteggio doppio rispetto alle altre e che al termine della stagione eleggono il miglior allievo dell’anno.