


E’ Jilali Jamali del Gp Alpi Apuane ad aver vinto la Puccini Half Marathn che si è svolta oggi (31 marzo) a Viareggio. Per la prima volta oltre alla tradizionale mezza maratona e alla camminata di 10 chilometri non competitiva è stato proposto anche il percorso da 10 km competitivo.
La giornata dedicata allo sport e al divertimento è iniziata all’alba, alle 7, con l’apertura del Villaggio sportivo in Piazza Mazzini, le ultime iscrizioni last minute e la consegna dei pacchi gara, dei pettorali e, per le competitive, dei chip per misurare i tempi di gara.
Il percorso ha attraversato il cuore di Viareggio, dal Belvedere delle Maschere fino a Piazza Puccini per poi dirottare verso sud in direzione Darsena e Viale dei Tigli. I partecipanti alla mezza maratona hanno proseguito verso la Marina di Torre del Lago. Da cartolina gli ultimi passaggi prima del rientro in Piazza Mazzini: una nuvola colorata di runner ha attraversato la passerella che collega la Darsena alla Passeggiata con il mare azzurro, il faro e il Pontile di Viareggio a fare da sfondo.
All’arrivo i finisher della mezza maratona sono stati premiati con una bellissima medaglia con impresso il volto del Maestro Giacomo Puccini, le cui opere liriche hanno accompagnato l’intero evento grazie a sette punti musica dislocati lungo il tragitto.
In allegato i risultati e gli ordini di arrivo