
Dal campo alla politica che lo stesso impegno e la stessa passione. Nuova vita per l’ex capitano della Lucchese Francesco Mocarelli. L’ex centrocampista rossonero è stato infatti scelto all’unanimità come nuovo capogruppo in consiglio comunale a Rignano sull’Arno per la lista Insieme per Rignano. Mocarelli è stato scelto all’unanimità dal gruppo consiliare al posto di Alessio Pezzatini, ora assessore comunale.
Mocarelli, 39 anni, è laureato in economia aziendale e attualmente lavora presso un’agenzia di categoria degli artigiani nella sezione per l’accesso al credito. Precedentemente è stato calciatore professionista vantando oltre 250 presenze in Serie C: è stato capitano di Lucchese e Perugia oltre ad aver militato in importanti squadre (Arezzo, Sangiovannese, Montevarchi, Novara, Frosinone) prima di chiudere la carriera nella Rignanese. È stato anche rappresentante di squadra, per anni, nell’Aic.
Dal 2018 è consigliere di Insieme per Rignano, ora questa nuova avventura da capitano, non più sul campo da gioco ma tra i banchi della maggioranza nel consiglio comunale del territorio di provenienza di Matteo Renzi.