
Hanno dominato il campionato dall’inzio alla fine. Amatori Madonna dell’Acqua sono i campioni provinciali Aics 2018/2019 con tre giornate di anticipo, torneo che ha visto competere squadra della provincia di Pisa e di Lucca.
La cavalcata fino al titolo è stata trionfale: 35 punti in 25 incontri, 23 vittorie e soltanto 2 sconfitte; 61 gol fatti, 27 subiti: migliore attacco e migliore difesa del campionato. Tre marcatori nei primo quattro della classifica dei capocannonieri: Pier Luigi Bevilacqua con 13 reti, Antonio Avanzato con 12, Claudio Gneri 11.
La squadra guidata da mister Giuseppe Bevilacqua, coadivuato da Fabio Davini, ha mostrato doti atletiche e tecniche da campionato di categoria superiore, imponendo il proprio ritmo durante tutta la stagione.
Ci sono già altri due obiettivi nel mirino di Amatori Mda: la finale di supercoppa e la finale di Coppa Aics.
Un successo che ha ancora maggior valore se si tiene conto dello spessore degli avversari, in particolare Cb Asciano e Us Porta a Piagge che hanno conteso il primo posto nel corso della stagione.
Amatori Mda ha saputo mantenere il ritmo imponendo il suo passo con grande costanza e decisione. La preparazione atletica estiva e le scelte del mister hanno creato un gruppo coeso che ha saputo esprimere al meglio le doti caratteriali, tecniche ed umane.
Grande soddisfazione del presidente- giocatore Gabriele Raimo, roccioso ed esperto difensore: “E’ stata una annata entusiasmante ed avvincente. C’è stato un grande lavoro di squadra: il merito del successo è di uno straordinario gruppo. Vogliamo mantenere questi livelli e dovremo lavorare con lo stesso impegno. Fondamentale l’apporto degli sponsor, che hanno sostenuto il team di Madonna dell’Acqua nel campionato e del mental coach Gianluca Tilotta che ha stimolato psicologicamente i ragazzi durante le partite motivandoli al punto giusto”.
“Il gruppo e il collettivo sono fondamentali per raggiungere gli obiettivi più ambiziosi- commenta mister Bevilacqua -. E’ stato fondamentale mantere la concentrazione durante tutti i mesi del torneo e non rilassarsi mentalmente. I miei ragazzi hanno dimostrato costanza negli allenamenti e hanno sempre rispettato le mie scelte, dimostrando maturità e motivazione”.
Madonna dell’Acqua accoglierà i propri campioni la sera di domani (8 aprile). L’appuntamento è al campo sportivo dopo l’ultima partita di campionato in casa: i dirigenti Acsi premieranno i campioni durante una bella festa, incorniciata dall’entusiasmo dei tifosi e degli amici.