Lucchese a Vercelli, Langella: dobbiamo pensare a vincere

Alla vigilia di Pro Vercelli – Lucchese (in programma domani alle 16,30) ed in un momento societario difficilissimo, mister Langella prova ancora a parlare di calcio giocato. “Come la stiamo vivendo? Non è facile isolarsi sempre, l’altra settimana abbiamo pagato questo stress a livello mentale. Senza dubbio, però, noi possiamo camminare a testa alta, al contrario di chi ha messo la Lucchese in questa situazione”.
Poi, sulla gara di domani: “Li abbiamo già visti a Lucca, sappiamo che sono tra le migliori squadre del campionato, insieme ad Entella e Piacenza. Hanno vinto uno scontro importante a Cuneo e vorranno fare tre punti ad ogni costo, come del resto anche noi”.
Capitolo formazione: Gabbia recupera dopo una settimana complicata, ma Langella e Favarin nascondono le carte: “Stanno più o meno tutti bene – afferma il mister in seconda – ma adesso li stiamo tenendo tutti sulla corda, anche alla luce dell’ultima prestazione negativa. Ad oggi nessuno è sicuro di giocare titolare”.
Out il solo Madrigali, alla comitiva rossonera si aggregheranno anche i primavera Fazzi e Zocco. Niente turnover, assicura Langella, anche se giovedì ci sarà già un altro scoglio enorme, come il match contro il Piacenza: “La gara più importante è quella di domani, non possiamo fare questi ragionamenti, dobbiamo soltanto pensare a vincere”.
Paolo Lazzari