


Ancora ottimi risultati per i ragazzi dell’Asd Lucca Marathon nel fine settimana. La notizia più gradita è il ritorno alle gare di Andrea Giovannelli, il quale dopo una lunga assenza dovuta a problemi fisici, coglie un quinto posto alla Lido Run, correndo i 10 chilometri del tracciato in 34’ 19”. Un esordio che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.
Una domenica all’insegna della pioggia e del freddo non ha fermato gli atleti del Baluardo; al Vivicittà si sono resi protagonisti Alessandro Ristori, quarto assoluto ad un soffio dal podio (34’54” per lui) e Giulio Buchignani, il quale non ha avuto rivali nella categoria veterani, vincendo la gara con il tempo di 37’00”.
Ottime prestazioni anche per Francesco Fabbri (12esimo assoluto), Marco Osimanti, Simone Franceschini, Alberto Santerini, Filippo Massagli, Lorenzo Dongarrà, Ida Antonacci e Claudia Mattiuzzi.
Nella prima edizione della Francigena Running, 33 chilometri corsi tra Pietrasanta e Lucca, doppietta Lucca Marathon nella classifica assoluta, con il primo posto di Andrea Marsili ed il secondo posto di Mauro Paolinelli. Bene anche gli altri atleti con Nicola Davini che arriva nono, Davide Bertini 13esimo, Andrea Rosellini, Alessandro Cogilli, Daniele Rubinelli, Riccardo Pieroni, Antonello Cogilli e Fabrizio Marlia.
Buone notizie anche dalla Marina di Cecina in Tour, corsa a tappe che si è corsa tra venerdì e domenica: gli instancabili Flavia Cristianini e Paolo Cogilli chiudono i 27 chilometri della classifica generale rispettivamente al secondo e terzo posto, andando a vincere entrambi la propria categoria.
Intanto continuano ad arrivare le iscrizioni alla Lucca Half Marathon del 5 maggio. Gli organizzatori stanno curando gli ultimi dettagli della gara competitiva e della Lucchesina, la non competitiva che prendendo il via subito dopo la Half Marathon, si snoderà nelle vie urbane, dando la possibilità a tutti di ammirare i monumenti e gli angoli più suggestivi della città.