Pro Cycling Fanini al gran premio di Monselice a Pasquetta

20 aprile 2019 | 11:43
Share0
Pro Cycling Fanini al gran premio di Monselice a Pasquetta

Nessuna pausa pasquale per la Pro Cycling Fanini che nella giornata del lunedì dell’Angelo sarà impegnata nel Gran Premio Città di Monselice (Padova).
Il team lucchese, però, prenderà parte a questa trasferta senza l’atleta di punta Marzia Salton Basei (22 anni) infortunata. Nell’ultimo allenamento, infatti, la ciclista ligure è caduta rovinosamente riportando la rottura del capitello radiale del gomito; nei prossimi giorni verranno valutati i tempi di recupero.

“Ci dispiace molto per Marzia – ha sottolineato il general manager Manuel Fanini – fermarsi in questo momento della stagione, con gli appuntamenti più importanti a breve scadenza, è un ostacolo in più. La ragazza, tra l’altro, stava attraversando un buon momento di forma. Non ci voleva, ma la aspetteremo più forte di prima”.
A Monselice, tanto per mettere in evidenza questo sfortunato periodo, mancherà anche Claudia Meucci per un problema fisico.
“In questo momento – ha aggiunto Fanini – la dea bendata ci sta girando le spalle, ma noi non ci abbatteremo. Sono sicuro che le ragazze trasformeranno tutto questo in energia positiva; mi aspetto una reazione già da lunedì”.
In Veneto andranno quindi: Sofia Cilenti (24 anni), Leonora Geppi (20 anni), Isotta e Sofia Barbieri (rispettivamente 24 e 21 anni) e Simona Bortolotti (25 anni) eLisa De Ranieri (22 anni).
L’infortunio della Salton Basei, il problema della Meucci e alcune questioni burocratiche per quanto riguarda i “visti” stanno anche mettendo in forse il viaggio della squadra in Cina per partecipare al prestigioso “Tour of Chongmin Island” vicino a Shanghai: “mi dispiacerebbe non tornare in Asia – sempre Manuel Fanini – perché si tratta di una gara importante e perché gli inviti a queste manifestazioni non vengono mai fatti a caso. Valuteremo tutto nei prossimi giorni e prenderemo la decisione più adeguata possibile”.
La Pro Cycling, che ha sede a Segromigno Piano, lo ricordiamo, ha come sponsor principale la Conceria Zabri (marchio leader del settore, da anni al fianco della società), come partner la Tre G Filati, usa le bici Guerciotti e veste Sl2 Maglificio.