Lucchese, altri sette punti di penalizzazione

23 aprile 2019 | 13:16
Share0
Lucchese, altri sette punti di penalizzazione

Sette punti di penalizzazione in più, 20500 euro di ammenda e 12 mesi di inibizione all’amministratore unico Umberto Ottaviani. Nuova mazzata in casa Lucchese, che paga le inadempienze della nuova proprietà. Secondo il tribunale federale un punto di penalizzazione e 3 mesi di inibizione a Ottaviani spettano per il mancato pagamento dell’ammenda per la fidejussione irregolare presentata a inizio campionato.

I sei punti di penalizzazione e altri tre mesi di inibizione, invece, sono stati comminati per il mancato pagamento di stipendi e contributi di gennaio e febbraio per i mesi di gennaio e febbraio. Infine sei mesi di inibizione e l’ammenda di 10500 euro dovranno essere pagati per la mancata presentazione dei documenti, richiesti da Covisoc, che dimostrino la continuità aziendale fra vecchia e nuova proprietà.
Con questa nuova penalizzazione i punti in classifica scendono a 16. Il Cuneo, 18esimo in classifica scende a 22 per ulteriori due punti di penalizzazioni comminati dal tribunale federale. Ora i rossoneri, almeno per disputare i playout e non retrocedere direttamente, dovranno evitare la ‘forbice’ di otto punti dai piemontesi. Ma il vero calvario non è sul campo, ma nelle stanze dei bottoni.