Campi estivi a San Filippo: attività fisica per bambini nei mesi estivi

Campi estivi a San Filippo dal 10 giugno al 9 agosto con tante novità rispetto alle scorse stagioni. Si svolgerà nel complesso dotato di tutti i servizi di via delle Fontanelle, dietro la chiesa di San Filippo, e si rivolge ai piccoli di entrambi i sessi nati dal 2007 al 2013.
L’attività è calibrata a livello settimanale e ci sono diverse possibilità di scelta, sia per la giornata (dalle 7,45 alle 13 oppure dalle 7,45 alle 17,30) sia per il pasto, che viene fornito da un catering esterno, la pasticceria Regina. I corsi si svolgono senza interruzioni.
Animatore dell’iniziativa è Luca Baiocchi, laureato in scienze motorie, che si avvale di uno staff competente e giovane, composto da ragazzi con il suo stesso titolo di studio e la passione per lo sport, che ha preparato un programma vario che coniuga il divertimento e lo svago, la possibilità di fare anche i compiti nella pausa pomeridiana e l’attività fisica a 360 gradi oltre, che, naturalmente, il calcio.
In particolare ci sarà una attenzione alle capacità coordinative dei ragazzi, seguendo anche percorsi che solitamente non vengono attivati, con l’utilizzo dell’innovativo bosu, che stimola l’equilibrio, e il core, che armonizza i vari distretti del corpo.
Per informazioni c’è la pagina facebook ChampionCampLucca, la mail è ChampionCampLucca@gmail.com e il numero telefonico è 348.9976008.