Juliet Chekwel (Gs Lammari) prima alla Padova Marathon

29 aprile 2019 | 13:56
Share0
Juliet Chekwel (Gs Lammari) prima alla Padova Marathon

Gs Lammari sugli scudi nel weekend agonistico. Ottimi risultati ieri (28 aprile) per gli atleti della società lammarese in Veneto e Lombardia.

A Padova, alla 20esima edizione della maratona, l’amaranto lammarese era presente con Claudia Marietta, al rientro in grandi competizioni dopo un lungo e fastidioso stop, che ha chiuso la gara in 2h58’54” tagliando il traguardo in una grande posizione come settima assoluta e seconda delle italiane. Sempre alla Padova Marathon ma nella “mezza”, l’ugandese Juliet Chekwel, tesserata per il Gs Lammari, si è aggiudicata il primo gradino del podio femminile con un grande tempo di 1h10’8” (nono tempo assoluto nella classifica generale) migliorando di più di 5 minuti il record femminile sulla distanza di 21,0975 chilometri di questa manifestazione sportiva, piazzandosi davanti alla grande atleta azzurra e plurimedagliata Sara Dossena che ha chiuso in 1h10’54”.
In terra lombarda alla nona Sarnico Lovere Run, corsa unica nel suo genere perché si svolge sulla strada che costeggia il lago d’Iseo, al nastro di partenza della gara di 25 chilometri. tre atleti per i colori amaranto: Elena Martignani che ha chiuso al 17esimo posto nella categoria Sf45, con un ottimo 2h02’37” e la coppia Massimo Manzoli 2h07’07”e Chiara Carmignani 2h44’11”.
Da segnalare infine che nella gara disputatasi nel giorno di Pasquetta, valida per il 47esimo Trofeo Pilade Cinquini a Strettoia (Pietrasanta): Rosella D’Arata si è aggiudicata il terzo posto del podio nella categoria G45-99.