A Porcari la 30esima edizione della “Padulata”

30 aprile 2019 | 09:58
Share0
A Porcari la 30esima edizione della “Padulata”

Torna domani (1 maggio) a Porcari la celebre Padulata, pedalata ecologica che si corre nell’ex alveo del Lago di Bientina, organizzata dall’associazione porcarese Torretta Bike. Attesi centinaia di appassionati delle due ruote per questa edizione numero 30. Bambini e famiglie intere che percorreranno le vie di Porcari verso il Padule. Il percorso è lungo circa 18 chilometri di cui 10 in asfalto e 8 su sterrato. Appuntamento per tutti in piazza degli alpini alle 14 per le iscrizioni. La partenza è prevista per le 15.

Quest’anno previste novità, a partire dalla maglietta omaggio per tutti i partecipanti. Non mancheranno il consueto ricco pacco gara e i due ristori, uno a base di pane, cioccolata, acqua e the in Padule nei pressi del lago della Gherardesca e l’altro ben più succulento al ritorno in piazza degli Alpini. Altra sorpresa una gimcana in piazza per i più piccoli all’arrivo.
Questo il percorso della carovana: piazza degli Alpini, via Catalani, via Marraccini, via Casoni, via Fossanuova fino alla Baracca di Nanni, via delle Barche e ristoro presso il lago della Gherardesca. Al ritorno stessa strada al contrario.
“Quest’anno – afferma il presidente della Torretta Bike, Giorgio Tomei – festeggeremo la trentesima edizione che, grazie alla sinergia con altre associazioni locali come l’Atletica Porcari e la Croce Verde, farà di tutto per accogliere alla grande la moltitudine di appassionati che da un anno all’altro attendono la data dell’1 maggio per scatenarsi nello sterrato e nelle pozze d’acqua, che quest’anno non mancheranno”.