
Prima gara a tappe della stagione per la Pro Cycling Fanini. Da venerdì a domenica, infatti, la squadra di Manuel Fanini sarà impegnata nel Giro di Campania (3-5 maggio) giunto alla sua quinta edizione.
Il team lucchese arriva a questo appuntamento con grande entusiasmo grazie soprattutto alle ultime buone prestazioni e nonostante la pesante assenza del l’atleta di punta Marzia Salton Basei (22 anni), per la ciclista ligure (frattura del capitello radiale del gomito) ancora una ventina di stop prima del rientro.
“Nell’ultimo impegno a Marina di Bibbona ho visto un bel gruppo, molto affiatato e con tanta voglia di fare e questo nonostante alcune assenze importanti – ha sottolineato il general manager Manuel Fanini – quello che fa ben sperare è la forte crescita di queste ragazze protagoniste al Memorial Buzzichelli dall’inizio alla fine”.
Non a caso nell’ordine d’arrivo figurano ben due atlete nei primi otto posti: Leonora Geppi (sesta) e Lisa De Ranieri (ottava).
All’ombra del Vesuvio la Pro Cycling Fanini si presenterà con Sofia Cilenti (24 anni), Leonora Geppi (20 anni), Simona Bortolotti (25 anni), Lisa De Ranieri (22 anni) e Claudia Meucci.
“In Campania – ha aggiunto Fanini – cercheremo di dare battaglia come abbiamo sempre fatto. Lo scorso anno su queste strade raccogliemmo una vittoria di tappa e il podio finale; sarà difficile ripeterci, ma ci proveremo”. Con Manuel Fanini ci saranno anche il meccanico Luigi Ceria e il massaggiatore Simone Colombini.
La Pro Cycling, che ha sede a Segromigno jn Piano ha come sponsor principale la Conceria Zabri (marchio leader del settore, da anni al fianco della società), come partner la Tre G Filati, usa le bici Guerciotti e veste Sl2 Maglificio.