Rugby Lucca, buoni risultati per gli Under 8: sindaco in visita

Gli investimenti che il Rugby Lucca ha deciso di fare nella crescita del proprio vivaio hanno portato dei risultati decisamente soddisfacenti. Se ne è giusto avuto un esempio sabato scorso (11 maggio): al campo Bernardo Romei i protagonisti della giornata sono stati i bambini Under 8, impegnati nell’ultimo concentramento della stagione insieme alle società del Gispi Prato, Union Versilia, e Apuani Massa.
I piccoli rosso-neri hanno ottenuto un’ampia vittoria contro Massa (8-1), un pareggio contro Gispi 1 (5-5) e due sconfitte con Gispi 2 (5-7) e Versilia (5-6). Ma non sono state sconfitte amare e i punteggi delle partite lo dimostrano: i ragazzi hanno dimostrato di saper lottare fino all’ultimo minuto e di poter giocare alla pari con avversari di qualità.
Del resto è questo che viene insegnato loro dagli educatori che li seguono: impegno, sostegno ai compagni e rispetto per gli avversari, il tutto in una prospettiva ludica in cui divertimento e benessere del bambino rimangono la priorità per tutto lo staff tecnico. In questo contesto positivo i ragazzi hanno ricevuto la visita di un tifoso d’eccezione: il sindaco Alessandro Tambellini è venuto infatti a conoscere i bimbi e ha portato con sé un bel messaggio di sport, ricordando ai bambini l’importanza della lealtà e del fair play.
Sarà senz’altro un bel ricordo per i piccoli rugbisti lucchesi che sono stati entusiasti della visita del primo cittadino, che hanno ascoltato con diligenza e faranno tesoro delle parole del sindaco anche in occasione dei tornei estivi a cui si accingono a partecipare. Non è la prima volta che le istituzioni si avvicinano al Campo dell’acquedotto e mostrano il loro supporto alla società rugbistica e di questo il Rugby Lucca è orgoglioso: “Il dialogo con l’amministrazione comunale – spiegano dalla società – è solo un altro dei tanti segni di come questo sport stia penetrando nel territorio e creando una bella comunità di affiliati, tifosi e giocatori”.