A Camaiore incetta di medaglie per il Gymnic club nuoto Lucca

4 giugno 2019 | 10:04
Share0
A Camaiore incetta di medaglie per il Gymnic club nuoto Lucca

Incetta di ori per il Gymnic club nuoto Lucca che, domenica (2 giugno) nella piscina comunale di Camiore, ha sbaragliato la concorrenza collezionando un notevole numero di successi e aggiudicandosi le classifiche di società nelle categorie Esordienti B e Ragazzi e conquistando anche quest’anno la classifica qualità del Campionato regionale Libertas Toscana. Da sottolineare anche le buone prove del team Garfagnana nuoto.

Va così in archivio l’edizione 2019 del Swim Contest Libertas, manifestazione di nuoto riservata alla categoria propaganda, giunta alla sua 17esima edizione. Nato nel 2003 e svolto senza interruzioni, oggi è Campionato regionale Libertas Toscana, organizzato dalla Asd Progetto Sport. Un meritato secondo posto ad un Garfagnana Nuoto sempre combattivo che ha conquistato la classifica società degli Esordienti A e degli Juniores. Garfagnana Nuoto che ha dominato nelle migliori prestazioni stagionali con Carlotta Balestracci e Marco Dalfreddo rispettivamente con 483 e 519 punti. Dominio sempre del Garfagnana Nuoto per quanto riguarda il settimo Memorial Monica Magnani e l’Australian Relays 2019.
Da sottilineare l’ottima prestazione del Ccfs Prato con un meritato terzo posto nella classifica generale in netta crescita rispetto agli anni precedenti. Per quanto riguarda le prestazioni, un plauso va agli atleti che hanno battuto i record della manifestazioni durante tutta la stagione a dimostrazione di un continuo progresso e una sempre maggiore preparazione di questi atleti. Nella finale, da segnalare i nuovi record di Manuel Colucci del Circolo nuoto Lucca nei 50 dorso che migliora un record che resisteva dal 2012 e Giulia Mori del Gymnic Club che nei 100 stile libero ha migliorato un record storico del 2010.