





Ancora successi per la Pugilistica Lucchese. Domenica scorsa (9 giugno) a Marina di Carrara si è disputato il sesto Criterium regionale giovanile di pugilato della Toscana, gara valida per partecipare al Trofeo Coni Kinder + sport edizione ’19 che sarà in programma dal 26 al 29 settembre a Crotone Isola Capo Rizzuto. Il trofeo Coni Kinder è la più importante manifestazione sportiva che si svolge in Italia per la fascia di età compresa tra 10 e 14 anni (under 14) ed ogni regione presenta una rappresentativa in ogni disciplina.
A Marina di Carrara la Pugilistica Lucchese ha come sempre presentato una squadra agguerrita e numerosa: nei cuccioli Andrea Sgueo ha vinto confermando il predominio nella categoria con il sesto centro su altrettante gare. Sgueo è campione toscano e rappresenterà la regione alla fase nazionale della Coppa Italia giovanile in programma a Latina dal 21 al 23 giugno. Bene anche le prove di Marchetti e Pulvirenti, nei cangurini hanno gareggiato Zeno Bianchi e Filippo Caselli che a livello regionale sono arrivati al terzo posto assoluto. Nei canguri le coppie che hanno gareggiato domenica sono state formate da Riccardo Colombini e Massimo Maida che sono arrivati secondi, Colombini e Matias Demollari, Alessandro Marino e Abd Almottalib. La coppia Leonardo Bruni e Demollari è giunta seconda assoluta in Toscana per pochi punti, sfiorando la partecipazione alla finale nazionale.
Un altro successo è arrivato negli allievi con la coppia dei veterani Riccardo Matteucci e Sasha Mencaroni che vincendo la gara di Marina di Carrara conquistano anche la partecipazione nella squadra della Toscana per il trofeo Coni di fine settembre. Mencaroni e Matteucci sono anche campioni toscani e parteciperanno alla finale nazionale di Latina con l’obiettivo di centrare la vittoria finale (Puglia, Campania, Sicilia da battere). Da menzionare le prove di Maida Alessandro in coppia con Matteucci (jolly), Martyn Abbate e Stefano Micheli, Omar REzgui e Sergio Turchi.
Giulio Monselesan in questo fine settimana sarà impegnato ad Assisi per superare gli esami per passaggio a tecnico di primo livello della Federazione Pugilistica Italiana, ma è anche il tecnico designato per accompagnare la squadra giovanile della Toscana a Latina.
E’ stata invece rimandata la manifestazione che era stata programmata per domani (15 giugno) a Marlia al mercato coperto di via Paolinelli: l’esame del tecnico Monselesan, impegni concomitanti di alcuni dei pugili lucchesi (trofeo città di Carrara) ed infortuni hanno fatto prendere a malincuore la decisione di rimandare la serata al mese di Luglio molto probabilmente dopo la prima quindicina del mese.