Baseball e softball, campi estivi con il Drk

26 giugno 2019 | 07:55
Share0
Baseball e softball, campi estivi con il Drk

Continua incessante la fase di recruiting della Drk sport in ambito baseball e softball. La società sportiva nata nel 2018 si e’ spostata dalle scuole ai campi estivi di Lucca e Capannori per continuare la fase di divulgazione del batti e corri e la costruzione di un settore giovanile.
Continua cosi per il secondo anno la stretta collaborazione con l’attività estiva del Summer Soccer con incontri per tutti i mesi di giugno e luglio nei campi estivi di Antraccoli, Centro Sandro Vignini presso lo Stadio Porta Elisa e sul campo sportivo del Lucca 7 a San Concordio.

Lo staff della Drl, composto da tecnici lucchesi, sarà coadiuvato anche quest’anno dai ragazzi educatori sportivi del liceo sportivo Fermi e dallo staff del Summer Soccer in una continuo interscambio di iniziative ed esperienze per coinvolgere sempre più ragazzi e ragazze verso lo sport.
Al Summer Soccer gli incontri con il baseball e softball sono ogni martedì alle 15,30, ad Antraccoli e allo stadio sempre il martedì dalle 16,30 e il giovedì a San Concordio dalle 16,30.
Anche la mattina vede impegnata la Drk nel portare il baseball nella periferia e nei quartieri, infatti lo staff tecnico e’ impegnato con i ragazzi/e dei campi estivi parrocchiali come il Grest di San Donato e Sant’Anna orientato verso i ragazzi della scuola primaria target ambito e cercato dalla società lucchese di baseball. Sono infatti bambini e bambine tra i 5 e 12 anni che ogni martedì alle 18 affollano il Ludo Baseball a Carraia appuntamento libero nato per gioco ma che ha visto moltiplicare in maniera esponenziale il numero dei frequentatori. Ludo baseball che sarà l’anticamera dei corsi comunali che la Drk sport organizzerà dal mese di settembre in vari comuni della piana.
La Drk continua anche l’attività amatoriale con i Drinkers che sabato 15 giugno sono tornati in campo ospiti del Livorno Baseball 1948 nello stadio Alfredo Sisi di Livorno vincendo con gli amici del Genova Rookies.
Fervono infine i preparativi per il B-Day 2019, evento che sta a cuore alla Drk e che vedrà la sua terza edizione sabato 28 settembre.