Calcio, altri colpi per il Tau. Islami e Papera al Lammari

30 giugno 2019 | 15:50
Share0
Calcio, altri colpi per il Tau. Islami e Papera al Lammari

Proseguono i movimenti di mercato nelle società dilettanti. Ecco le principali notizie della settimana

Serie D
Il Real Forte Querceta sta sondando il terreno con l’ex portiere dell’Urbino Taccola, Andrea Carpita. La priorità maggiore ha riguardato la scelta del tecnico. Dopo il mancato perfezionamento dell’arrivo di Pinzani in qualità di direttore è saltato l’arrivo di Nicola Mingazzini. Sembrava che sulla panchina dei versiliesi approdasse Giorgio Minieri, poi sono circolati i nomi di Maurizio Cerasa (e per lui si tratterebbe di un ritorno) e quello dell’ex assistente di Luigi Del Neri all’Udinese, Giuseppe Ferazzoli. Poi la scelta è caduta su Marco Tosi. Tosi ha guidato in passato Colligiana, Pro Patria, Poggibonsi, Milazzo, Giulianova, Vibonese, San Marino e Potenza. Tra il 2005 e il 2007 ha svolto il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile del Livorno Calcio. Nel 2003/2004 ha svolto l’attività di collaboratore tecnico di Walter Mazzarri, allora allenatore del Livorno Calcio per il campionato di serie B. Nel 2006/2007 ha svolto l’attività di collaboratore tecnico di Roberto Donadoni, allora allenatore del Livorno Calcio per il campionato di serie A. Negli anni 2010, 2011, 2012 ha svolto il ruolo di allenatore all’interno del progetto Milan Junior Camp per il Milan. Nei prossimi giorni, l’arrivo ufficiale di Tosi al Carlo Necchi di Forte dei Marmi per le presentazioni ufficiali e l’avvio dei lavori.
Intanto sono stati confermati il centrocampista Fabio Biagini, l’attaccante Gabriele Falchini, il centrocampista Yuri Amico e il difensore Nicholas Guidi. L’ex attaccante del Ghivizzano Borgo a Mozzano, Raffaele Ortolini potrebbe diventare un nuovo calciatore della Robur Siena. Il Seravezza Pozzi ha raggiunto l’accordo con l’attaccante, anche lui ex Ghivizzano, Diego Frugoli e con il Pisa per il trequartista della Berretti Francesco Nannipieri.

Eccellenza
Sta costruendo una squadra di tutto rispetto il Tau Calcio dove è approdato l’attaccante Riccardo Benedetti, classe ’98 dal Pontedera e dove è a buon punto la trattativa con Federico Mengali ex Cuoiopelli. Tratta anche Gianfilippo Dal Poggetto, ex Lammari. Questi giocatori si vanno ad aggiungere al centrocampista ex Aglianese Tommaso Gialdini, all’ex difensore del Pontebuggianese Jonathan Del Sorbo e a quella di Elia Chianese. Il portiere classe 98 Riccardo Morini ex Cuoiopelli è un nuovo calciatore del Castelnuovo, dal Vorno arriva anche il difensore Iacopo Degl’Innocenti.

Promozione
Seguiranno le orme del tecnico Christian Boi l’attaccante Edison Islami e il difensore centrale Gabriele Papera che dal San Filippo approdano al Lammari. Trattativa avviata con l’esterno di centrocampo ex Vorno Francesco Battaglia e con gli ex Pontebuggianese Giacomo Guastapaglia e Leonardo Della Nina. Il centrocampista Nicolò Bonfigli lascia il Tau Calcio e si trasferisce alla River Pieve.

Seconda Categoria
Lasciano il San Filippo e approdano all’Acquacalda il difensore centrale Martinelli, il laterale di difesa Pardini e il centrocampista Del Barga.