Mercato, tre colpi Porcari. Si rinforza il Marginone

14 luglio 2019 | 17:31
Share0
Mercato, tre colpi Porcari. Si rinforza il Marginone

Continuano i movimenti di mercato per le squadre della provincia di Lucca.
In serie D volto nuovo per la porta del Seravezza Pozzi con l’arrivo dal Ghiviborgo di Marco Petroni. Ota le attenzioni si spostano verso l’estremo difensore Simone Iacoponi del settore giovanile del Pisa.

In Eccellenza (ma spera nel ripescaggio) il Viareggio cerca di confermare Matteo Lo Bosco: discorso avviato con il Pisa.  Tau Calcio in trattativa con il Pisa per le prestazioni del difensore centrale classe 2000 Tommaso Gemignani: c’è da vincere la concorrenza del Seravezza Pozzi.
In Prima il neopromosso Porcari si è assicurato due ex Staffoli, il difensore centrale Gabriele Marchetti e il centrocampista Marco Michetti e Francesco Buono, laterale ex Urbino Taccola. Marginone 2000 che ai nastri di partenza si presenta con tutte le credenziali per poter salire di categoria: molto attivo il direttore Umberto Lenci. Dalla Real Cerretese arriva il portiere classe 98 Stefano Valori, il difensore centrale Gianni Del Carlo dal Lammari. Sempre nel reparto arretrato il sodalizio si è assicurato Steafano Picchi ex Castelnuovo Garfagnana e Fornaci di Barga, dai cugini dell’Atletico Marginone è stato prelevato l’attaccante classe 99 Stefano Menconi. Nuovo anche il preparatore atletico: è l’ex portiere del Vorno Stefano Martinucci; per lui si tratta di un ritorno.
Ripartirà dalla Seconda lo Sporting Bozzano, dopo il disimpegno del vicepresidente Leonardo Casanova, le sorti societarie sono portate avanti esclusivamente dal presidente Franco Rovetti. La panchina è stata affidata all’ex allenatore del Ponte a Moriano Vittorio Fabiani. L’intento è quello di allestire una squadra capace di tornare in Prima Categoria. Intanto hanno preso altre strade il difensore Michele Gemignani con direzione Lucca Calcio, il compagno di reparto Samuele Signorini, passato al Corsagna, la coppia costituita dall’attaccante Antonio Palazzolo e dal centrocampista Simone Morelli, emigrata al Pieve Fosciana e il difensore centrale Manolo Benassi, passato alla River Pieve.