Orgoglio bianconero, il primo socio è il sindaco Del Ghingaro

Dopo le numerose presentazioni del libro Orgoglio bianconero 100 anni di calcio a Viareggio, la mostra fotografica stabile e itinerante, la partita del Centenario (tutte iniziative che hanno prodotto donazioni, quasi 4500 euro, alle associazioni del volontariato presenti in città), l’associazione culturale ‘Orgoglio bianconero’ ha dato il via alla seconda fase: la campagna tesseramento soci. La prima tessera è stata consegnata al sindaco Giorgio Del Ghingaro dal presidente dell’associazione Guido Lombardi.
“Ringrazio del pensiero – ha detto il primo cittadino – che avete avuto nei miei confronti e non posso che applaudire i risultati che avete raggiunto in questi pochi mesi di attività”.
Nell’attesa dell’inizio della nuova stagione sportiva del calcio locale, l’associazione ‘Orgoglio Bianconero’ ha dato il via alla campagna soci finalizzata come sempre a raccogliere fondi da destinare, anche con iniziative collegate, a chi in città fa del bene disinteressatamente verso chi ha bisogno. Intanto martedì prossimo alle 18 al Teatro Estate – in pineta di Ponente – grazie all’invito del professor Franco Giorgetti, è in programma l’ultima presentazione del libro ‘Orgoglio Bianconero’ (ne sono rimaste pochissime copie) a cui seguirà un dibattito aperto a tutti, a cominciare dagli appassionati sportivi, ex giocatori, ex dirigenti, ex allenatori bianconeri, sul filo conduttore Il calcio a Viareggio: ieri, oggi e domani.