
Un nuovo progetto per la prossima stagione agonistica della pallavolo lucchese. Si chiama Pantera Lucchese e coinvolgerà in modo totale le strutture e le risorse di due storiche realtà lucchese: Volley Pantera e Lucchese Pallavolo.
L’accordo permette di coprire meglio, anche da un punto di vista logistico, l’intera città, potendo contare su varie strutture sportive, ed ha durata quinquennale per consentire un adeguato sviluppo del progetto. I vari dirigenti artefici di questo progetto, Ottorino Papini, Roberto Arfaville, Paolo Pieri, Marco Roventini, sponda Pantera, Massimo Bartoli e Alessandro Del Gratta, sponda Lu-Pa, sono partiti con entusiasmo nel preparare la nuova stagione.
Per la prima squadra si parte dalle conferme: l’allenatore Bigicchi e il vice Bonomini e, in campo, le centrali Arianna e Cicco, Federica Piegaia, Livia Bartoli ed Elena Davini (queste ultime due della Pallavolo Lucchese). Salutano invece i liberi Mariani e Corti, le palleggiatrici Marsili e Francesca Quilici, la centrale Benedetta Quilici, le opposte/schiacciatrici Davini, Bonasera, Bigicchi e Petroni e il capitano Arianna Palla.
Fra i nuovi arrivi Margherita Farella, classe 2003 della Pallavolo Casciavola; Caterina Bini, libero dal Dream Volley Pisa; Cristina Dovichi dal Fucecchio; Daria Torriani dall’Oasi Viareggio; Sara Barberini dal Flora Buggiano; Martina Frulletti dal Valdiserchio e Alessia Bramante dopo cinque anni di inattività.