Stagione positiva per l’Under 17 della Pallamano Montecarlo

23 luglio 2019 | 16:42
Share0
Stagione positiva per l’Under 17 della Pallamano Montecarlo

Una stagione positiva e ricca di soddisfazioni che ha dato delle ottime indicazioni in prospettiva, nonostnte la squadra non abbia centrato il traguardo dei play off concludendo la stagione al quinto posto con tredici vittorie due pareggi e cinque sconfitte. È soddisfatto Giambattista Carmignani, coach della Pallamano Montecarlo Under 17, per quanto hanno fatto vedere i suoi ragazzi nel corso della stagione appena conclusa.

“Non si può nascondere che ci ha lasciato un po’ di amarezza – commenta Carmignani – perché, causa un po’ di inesperienza, abbiamo perso qualche punto che ci ha impedito di centrare i play off. Sebbene all’inizio della stagione non fosse un obiettivo che la squadra si era prefissato di raggiungere, avremmo potuto ben figurare perché durante la stagione abbiamo battuto o comunque ottenuto punti contro tutte quelle squadre che poi vi hanno avuto accesso. Il rammarico è doppio perché purtroppo i punti che hanno fatto la differenza in classifica non li abbiamo persi con le squadre di prima fascia ma con quelle di seconda fascia”.
“Detto questo – prosegue il tecnico – c’è stata comunque una grande crescita di tutto il gruppo, molto eterogeneo per età, e posso affermare che questa stagione ci è servita come esperienza di maturità e come spunto per capire quali sono gli aspetti su cui poter lavorare e migliorare. Adesso dobbiamo impostare nel migliore dei modi la nuova stagione, in modo da portare avanti questo processo di crescita che passerà, tra le altre cose, dal far giocare i ragazzi anche in categorie superiori a quelle che gli competono per età. Questo è un lavoro che abbiamo iniziato già quest’anno aggregando il gruppo under 15 a quello under 17 e facendo esordire alcuni ragazzi di questa squadra in serie B per questo vorrei ringraziare l’allenatore della serie B Andrea Freschi (nel cui curriculum sono presenti esperienze di livello nazionale e internazionale sia come giocatore che come allenatore) che si è impegnato anche in tutto il coordinamento tra le diverse squadre coinvolte”.
Punto di orgoglio, il fatto che alcuni ragazzi siano entrati nell’orbita delle selezioni regionali di categoria. “Sempre con l’aiuto di Freschi, abbiamo intenzione di sviluppare qualche attività in più propedeutica alla crescita dei ragazzi – conclude Carmignani -. Un ringraziamento personale ali allenatori che mi hanno preceduto, ai genitori, che hanno sempre seguito e supportato la squadra anche nelle trasferte più lontane, nonché ai dirigenti che ogni giorno svolgono un lavoro importante per la crescita della società”.
Questa la rosa della Pallamano Montecarlo: Tommaso Ciabattari, Cristiano Criachi, Christian Dovichi, Gabriele Esposito, Nicola Fumelli, Giuseppe Pagano, Andrea Norja, Matteo Chiocca, Davide Della Santa, Enea Perisnaka, Giacomo Carrara, Giovanni Pagano, Nicola Cantini, Emanuele Lardieri, Leonardo Silvestri, Edoardo Radice.