Viareggio, niente iscrizione all’Eccellenza. Ma ci sarà la Virtus

24 luglio 2019 | 17:53
Share0
Viareggio, niente iscrizione all’Eccellenza. Ma ci sarà la Virtus

Da oggi è ufficiale. Il Viareggio 2014 non farà l’Eccellenza. Lo certifica il comunicato ufficiale che sancisce la mancata iscrizione della società nei termini perentori richiesti. La società bianconera aveva, invece, chiesto il ripescaggio in serie D ma in graduatoria è in una posizione che non lascia margini alla riammissione. Si va, quindi, verso la sparizione della franchigia che era nata sulle ceneri del glorioso Viareggio dopo il fallimento di cinque anni fa.

A cercare di garantire una continuità nel calcio viareggino l’Athletic Viareggio che diventa Virtus dopo aver rilevato il titolo del Montignoso e giocherà in Eccellenza. Lo farà rappresentando la città (pur giocando a Montignoso). Il presidente è Federico Marsella, il ds è Lertola e in panchina siederà Tenerani.
Già chiusi i primi colpi di mercato. Arrivano Gabriele Manfredi dall’Ortonovo, Nicola Manfredi e Fabio Belatti dal Viareggio, Riccardo Tonelli dal Pietrasanta, Ebrei Taraj, Edoardo Cargiolli e Giacomo Cinquini dal Camaiore, Matteo Bedini dal San Marco Avenza e Luca Bertelloni dal Montignoso.
Quanto alle iscrizioni al campionato hanno rinunciato alle categorie di competenza anche Pietrasanta e Sporting Bozzano in Prima e Virtus Camporgiano in Seconda. È stato ripescato in Prima Categoria il Corsanico.