Croce Verde Viareggio e Centro Polo, in assemblea l’ipotesi di accordo

27 luglio 2019 | 10:20
Share0
Croce Verde Viareggio e Centro Polo, in assemblea l’ipotesi di accordo

Un’assemblea per parlare del futuro dell’attività al Centro Sportivo della Croce Verde di Viareggio. Si terrà lunedì (29 luglio) alle 21 nella sede di Corso Garibaldi 171.

Nel frattempo il Consiglio della Croce Verde e quello del Centro Sportivo hanno scritto una lettera aperta ai genitori dei ragazzi che frequentano la struttura del Marco Polo: “È vero – si legge nella note – che la Croce Verde ha deciso di aprire un confronto con il Centro Polo per quanto riguarda l’attività della scuola calcio e per altre attività sportive. È vero che la Croce Verde investe, da sempre, ingenti cifre a sostegno delle attività a favore dei nostri bambini nella città, non sentendolo come sacrificio ma come impegno sociale. Nel merito del confronto con il Centro Polo sono parti essenziali i seguenti punti che sono la base di una collaborazione reciproca: di improntare il percorso della scuola calcio in modo inclusivo in modo di garantire l’attività sportiva a tutti i bambini; che i costi per le famiglie saranno gli stessi (quote e modalità) che adotta il nostro Centro Sportivo; che i rapporti in essere (allenatori e collaboratori) si definiscano in un percorso comune atto a valorizzare le nostre esperienze; che il logo Cs Croce Verde Viareggio rimanga; che al termine della scuola calcio i ragazzi possono, se lo vogliono e noi ce lo auguriamo e metteremo in atto ogni azione perché ciò avvenga, riprendere l’attività agonistica nella Croce Verde”.
“Tutto quanto premesso fa parte di un’ipotesi di accordo – conclude la nota – che deve trovare riscontro e soprattutto confronto con i genitori, con gli allenatori e con i tecnici al fine di valutare le possibilità di attuazione e la tempistica (da subito? la prossima stagione?) ed è per questo che convochiamo un assemblea”.