Lucchese, sindaco firma lettera di accreditamento

28 luglio 2019 | 12:52
Share0
Lucchese, sindaco firma lettera di accreditamento

Adesso tocca davvero alla cordata guidata da Mario Santoro. Il Comune la sua parte la fatta. Questa mattina (28 luglio) infatti il sindaco Alessandro Tambellini ha firmato la lettera di accreditamento della appena costituita Lucchese 1905 indirizzata alla Figc.

A questo punto i rappresentanti della nuova società dovranno consegnare entro le 15 di domani (29 luglio) alla Federazione il materiale documentario e i titoli di credito richiesti per l’iscrizione a un campionato ai livelli più alti della Lega Nazionale Dilettanti. Santoro, dal canto suo, non ha nascosto né l’impegno che il gruppo sta mettendo per vincere la lotta contro il tempo, né le difficoltà di stare entro i termini della scadenza.
L’ex responsabile marketing della società rossonera, con il suo team, è a lavoro, freneticamente, per giungere ad una soluzione. Del resto, la partita più difficile è quella di trovare  un notaio per la documentazione necessaria, poi domani sarà una vera e propria corsa. L’obiettivo, infatti, è quello di presentare entro le 15 i documenti necessario (e l’assegno da 300mila euro) per l’iscrizione della neonata squadra al campionato di serie D, o, se non sarà possibile, almeno in quello di Eccellenza. Se non saranno rispettati i tempi ci sarà uno stop di almeno un anno per la squadra della città.