
Pistoiese – Seravezza 2-2
PISTOIESE: Narduzzo (Quaranta); Mazzarani, Dametto (Muscat), Terigi (Kamara), Llamas (Sonnini); Bortoletti (Tempesti), Tartaglione (Vitiello), Valiani (Cerrerelli); Morachioli, Gucci, Falcone. A disp.: Amabile, Nieri, Lakti, Pallanti, Toselli, Spadoni. All.: Pancaro.
SERAVEZZA (formazione iniziale): Mazzini, Maccabruni, Leggio, Nelli, Syku, Giordani, Bedini, Bortoletti, Frugoli, Bongiorni, Granaiola. All.: Vangioni
RETI: 15’pt Granaiola, 17’st Vitiello, 32’st Morachioli, 42’st rig. Bongiorno
È finito 2-2 l’allenamento tra Pistoiese e Seravezza, giocato al Turchi davanti a circa 300 persone.
Dopo un buon avvio della Pistoiese, giunge all’improvviso il vantaggio del Seravezza ad opera di Granaiola che supera il portiere con un grandissimo tiro al volo da trenta metri che sorprende Narduzzo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La reazione della Pistoiese si concretizza al 26′ con un palo ad opera di Gucci su assist di Falcone. Allo scadere della prima frazione (45′) lo stesso Falcone direttamente da corner si vede respingere la palla sulla linea.
Nella ripresa è il nuovo entrato Vitiello al 17′ a pareggiare con una conclusione volante rasoterra dal limite dell’area. Gli arancioni (in maglia bianca) aumentano la pressione ed in questa fase si mette particolarmente in luce Cerretelli che mostra grande intesa con l’altro millennial Morachioli, giocatore che ha impressionato per la tecnica di base, la facilità nel dribbling e l’incisività. Infatti è proprio il giovane ex Spezia a segnare al minuto 32′ il gol del 2-1 proprio su assist di Cerretelli. La gara prosegue in equilibrio seppur con predominanza nel possesso palla della Pistoiese, ma il Seravezza al 42′ in contropiede trova il calcio di rigore trasformato da Bongiorno.