Lucchese, ufficiale Nolè. Preso anche Nannelli

7 agosto 2019 | 10:53
Share0
Lucchese, ufficiale Nolè. Preso anche Nannelli

La sua firma era nell’aria ma adesso c’è l’ufficialità: Matteo Nolè è di nuovo un giocatore della Lucchese. La società del neo-presidente Bruno Russo ha infatti annunciato il ritorno del capitano di mille battaglie. Insieme a lui, dalla Fiorentina arriva il giovane Giovanni Nannelli. I due sono già agli ordini di mister Francesco Monaco.
Per quanto riguarda la partita di Coppa Italia del prossimo 18 agosto in programma sul terreno del Necchi Balloni di Querceta contro i Real Forte Querceta, l’orario d’inizio è stato posticipato alle 18.

Nolè è nato a San Miniato (Pisa) l’11 agosto 1985 e nella sua lunga carriera ha vestito le maglie di Fucecchio, Pisa, Sansovino, Poggibonsi, Tuttocuoio, Pontedera, Borgo a Buggiano, Lucchese (dal 2013 al 2018) e Ghiviborgo. Ha disputato in totale 475 partite realizzando 45 reti. Dopo la scorsa stagione con la casacca del Ghiviborgo era svincolato e ha svolto a Coverciano la preparazione precampionato organizzata dall’Aic e riservata ai calciatori senza contratto.
Nannelli, nato a Empoli il 17 febbraio 2000, giocava con la Primavera viola, con la quale si è messo in luce grazie alle doti di esterno veloce, rapido, bravo nel saltare gli avversari e puntare la porta.
Nannelli era nel mirino di due club di Serie C e nelle ultime ore si era inoltre fatto avanti il Foggia che sta allestendo una rosa competitiva con l’obiettivo di vincere il campionato di Serie D. Il giocatore ha preferito firmare per la Lucchese dove è arrivato carico di motivazioni e deciso a fare il salto di qualità dopo essere stato per anni uno dei ragazzi più interessanti del vivaio della Fiorentina.
“È un colpo importante di mercato – spiega il direttore sportivo Daniele Deoma – perché ci siamo assicurati un elemento di grande talento”.