‘Energia e passione’: Le Mura riparte da Bonasia

9 agosto 2019 | 11:44
Share0
‘Energia e passione’: Le Mura riparte da Bonasia
‘Energia e passione’: Le Mura riparte da Bonasia
‘Energia e passione’: Le Mura riparte da Bonasia
‘Energia e passione’: Le Mura riparte da Bonasia

Energia e passione. Sono queste le due parole chiave del Basket Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca versione 2019-2020. Una formula dettata subito dal nuovo coach, Francesco Iurlaro, che farà anche da slogan per la campagna abbonamenti. Energia e passione vestono proprio a pennello con Valentina Bonasia, nuovo playmaker delle Mura. “Il nostro playmaker titolare sarà Valentina Bonasia, che sarà un punto di riferimento per le più giovani”: queste le parole al miele di Iurlaro durante la sua presentazione dello giugno. Il coach ha voluto fortemente Bonasia nella sua avventura a Lucca.

Valentina Bonasia si è presentata ai suoi nuovi tifosi oggi (9 agosto) nella sede Gesam di viale Europa, con la presenza del presidente Rodolfo Caccavallo, Massimo Branchetti e Lidia Gorlin. “Quello di oggi è il primo atto ufficiale di questa nuova stagione – le parole di Caccavallo -. La nostra impostazione di progetto è chiara: unire giocatrici di esperienza ai migliori profili giovanili del basket femminile italiano. Una cosa la vorrei ricordare: tre nostre ragazze, Giovanna Elena Smorto, Sara Madera e Alessandra Orsili, stanno facendo molto bene nel campionato U20. Alessandra Orsili, campionessa europea U18, meritava anche il premio di Mvp, a non voglio fare polemica. Siamo orgogliosi del nostro progetto, vedo che sta riscuotendo grande entusiasmo tra i tifosi. La nostra è una scelta che guarda al futuro, forse questo cammino andava già intrapreso un anno fa. Ma adesso si parte con tanta energia e tanta passione, così come recita il titolo della nostra campagna di abbonamenti. Ai tifosi chiediamo passione e pazienza, siamo fiduciosi. Un grazie speciale va chi ci ospita, la Gesam: hanno sempre creduto in noi sostenendo i nostri progetti”.
Lidia Gorlin presenta Valentina Bonasia: “Valentina è un playmaker con grandi doti. È una giocatrice molto energica con buone mani e ottima gamba. Ha molto voglia di fare, è perfettamente adatta a questa squadra: trasmetterà la sua energia alle ragazze più giovani. Ha tutte le qualità umane e tecniche per fare bene. È una bella sfida anche per lei essere qua con noi”.
Dopo due campionati in forza alla Pallacanestro Femmine Broni 93, Valentina Bonasia è pronta alla sua nuova avventura in A1 con la maglia delle Mura. Bonasia è la prima giocatrice abruzzese ad approdare a Lucca: “Sono contentissima di essere qui con voi – le prima parole della playmaker classe ‘94-. Arrivo in una società solida che ha raccolto risultati importanti nel corso degli anni. Una società professionale: ho scelto Lucca per questo. L’impatto con la città è stato molto bello: tutti mi hanno parlato bene di Lucca, vedere tutta questa gente presente oggi fa molto piacere. Siamo una squadra rinnovata e quindi dovremo amalgamarci. Le mie nuove compagne, comunque, sono di ottimo livello, perciò con la voglia di lavorare e con le giuste motivazioni potremo comportarci egregiamente. Un progetto giovane che punta al futuro. Delle mie future compagne conosco solo Ashley Ravelli, tante altre le conosco di fama. Non ho ancora avuto modo di parlare con coach Iurlaro, so che ha insistito molto per avermi qui a Lucca. Sono sicura che costruiremo un bel gruppo: faremo bene, sono molto fiduciosa”.
Massimo Branchetti entra nei dettagli della campagna abbinamenti: “Il testimonial sarà il nostro capitano, Ashley Ravelli: la persona più giusta per questo ruolo. Lo slogan sarà energia e passione, una frase ripresa dalle prime dichiarazioni di Iurlaro. I prezzi resteranno invariati rispetto a quelli dello scorso anno: 100 euro per l’abbonamento intero, 50 per il ridotto. Ci sarà la possibilità di una promozione e i primi 50 riceveranno un omaggio: una maglietta con lo scudetto, per regalare un pezzo di storia ai nostri tifosi”.