Gp Apuane conquista titolo regionale di corsa in montaagna

12 agosto 2019 | 09:54
Share0
Gp Apuane conquista titolo regionale di corsa in montaagna

Cross, strada e montagna: il Gp Parco Alpi Apuane Team Ecoverde ha completato la storica tripletta di titoli regionali con la squadra Master. Un successo inseguito a lungo dal sodalizio del presidente Graziano Poli che ha portato enorme soddisfazione all’interno della società di piazza Umberto a Castelnuovo.

Dopo l’ottima prestazione ai campionati italiani di corsa su strada Master in quel di Genova a inizio giugno, i biancoverdi erano chiamati almeno al sogno dell’impresa, sogno che si è trasformato sempre più in realtà. Ieri (11 agosto) Massa, è stata infatti alzata la terza coppa del 2019, quella di corsa in montagna, coronando un anno incredibile: le triplette oro – argento – bronzo di categoria formate da Daniele Rubino – Roberto Ria – Lorenzo Checcacci e Claudio Simi – Agostino Scortichini – Leonardo Pierotti, gli ori di categoria di Marco Bonacchi e Francesco Frediani (dominatore indiscusso dal 2017), gli argenti di categoria di Stefano Simi e Franco Cusinato e i bronzi di categoria di Dario Anaclerio e Aldo Leonardi, uniti a tutte le altre prove degli atleti impegnati sulle salite del Candia, sono stati gli ingredienti per la vittoria e il dominio Master regionale.
Altri impegni durante la settimana hanno servito buone prestazioni per gli apuani. Giovedì (8 agosto) a Gragnana, alla Notturna Gragnanina, ottimi ori di categoria per Marco Mazzei e Paola Lazzini, argento di categoria per Roberto Ria e buon prove per Marco Rossi (20esimo assoluto), Simone Carlini (55esimo assoluto) e Fiorella Costa (14esima assoluta). Sabato (10 agosto) a Montereggio di Mulazzo, alla Corri il Cammino della Maestà, bella prova di Paola Lazzini. Ieri (11 agosto) a Ravanusa, al Trofeo Città di Ravanusa, ottimo bronzo assoluto per il campione italiano di maratona, Alessio Terrasi.