
Nuovo acquisto dal mercato degli svincolati per la Lucchese. Arriva in maglia rossonera Michel Cruciani, centrocampista dai piedi buoni l’anno scorso per metà stagione alla Massese in D quindi alle Badesse in Eccellenza. Tante le maglie indossate dal giocatore italo-canadese, cresciuto nelle giovanili della Lazio e che può vantare oltre 295 presenze tra i professionisti: Virtus Lanciano, Pescina, Gela, Racing Aprilia, Casertana, Benevento, Teramo, Viterbese, Siena e, appunto, Massese e Badesse. Ha anche fatto un’apparizione nel campionato bulgaro con il Chernomorets Burgas. Per lui contratto di una stagione con opzione su quelle successive. A presentarlo nella sala stampa del Porta Elisa il dg Santoro e il ds Deoma.
Altra notizia di giornata l’annuncio di un test di lusso che si giocherà giovedì (15 agosto) alle 17 a Tirrenia: l’avversaria è il Livorno di serie B. Domenica, invece, prima ufficiale in Coppa Italia contro il Real Forte Querceta al Necchi Balloni alle 18.
“È un ragazzo con grande entusiasmo e con un’umiltà fuori dal comune, dal primo giorno che l’ho visto a Coverciano ho deciso che doveva essere un giocatore della Lucchese – ha detto presentandolo Daniele Deoma -. Ringrazio la società che mi ha permesso di portare a Lucca un giocatore di questo livello che ci consentirà di alzare l’asticella della squadra. È un giocatore che vogliamo tenerci stretti perché vogliamo proporre un gioco diverso da quello che fanno tutti gli altri”.
“Per me è un onore essere qui e ringrazio il direttore per le belle parole – ha detto il giocatore -. Non c’è stato molto bisogno di parlare perché tra persone intelligenti ci si capisce al volo. Sono stato subito convinto dal progetto e voglio dare il mio contributo per riportare Lucca dove merita. Metterò a disposizione del mister e dei compagni la mia esperienza”.
“Con Michel abbiamo parlato con molta serenità – ha aggiunto il dg Santoro -. Lui ha subito capito che stiamo cercando di portare avanti un progetto serio e sostenibile. Non pretendiamo di essere migliori degli altri né di inventarci niente. Siamo solo persone serie che cercano di fare al meglio il loro lavoro. Credo che questo i ragazzi lo abbiano percepito: vedere i giocatori che ieri durante l’amichevole al Ciocco non volevano andare a farsi la doccia per rimanere a vedere i loro compagni mi ha fatto enormemente piacere. Sono piccoli segnali che dimostrano la compattezza del gruppo che stiamo creando”.
Da Deoma anche un commento sul calendario che vedrà i rossoneri esordire in campionato contro il Chieri (leggi): “Il Chieri, insieme al Prato e al Savona, è una delle candidate alla vittoria del campionato – spiega -. Sulla carta non c’è partita ma fortunatamente la gare si fanno non sulla carta ma sul campo verde e noi ci giocheremo le nostre carte”. Per quanto riguarda la sede della partita, data l’inagibilità del Porta Elisa, le opzioni in ballo sono ancora Bagni di Lucca e Castelnuovo ma verrà datà la prorità all’impianto più vicino, anche per venire incontro ai tifosi.
Dal ds anche una battuta anche sul mercato dei portieri: “Siamo in attesa di capire come si evolverà la situazione di Fei. Abbiamo già due portieri di ottimo livello per cui siamo coperti nel ruolo. Chiaramente è meglio scegliere fra tre opzioni, ma se non arriverà Fei non ci faremo trovare impreparati e ci sposteremo su una valida alternativa”.
I dirigenti, in conclusione, hanno anche assicurato che sarà organizzata la presentazione ufficiale della squadra, ma solo quando la rosa sarà al completo.
In serata, comunque, è stato annunciato un altro colpo. Presto Mattia Lucarelli, classe 1999, terzino sinistro cresciuto nel Livorno. È figlio di Cristiano Lucarelli capocannoniere in serie A nel 2004-2005.