
Prima settimana di lavoro per il Lucca Calcio, neopromosso in Seconda Categoria. Confermatissimi con i biancorossi per la guida tecnica mister Gionata Gori con la direzione sportiva di Alessandro Cotza e la collaborazione in campo di Nicola Contini che con il direttore generale Mario Matteucci e Massimo Biagini sono stati gli artefici della conquista della serie superiore.
È stato confermato il blocco della squadra con Alessandro e Lorenzo Angeli, Benucci, Biagini, Conforti, Fantozzi Marco, Fantozzi Matteo, Francesconi, Indragoli, Matteucci, Pacini, Alessandro e Dario Pellegrini, Ragghianti, Stagi, Vietina. Primo acquisto della nuova stagione è stato l’esperto portiere Nicola Papeschi, reduce dalla promozione della River Pieve. Dal Bozzano è stato invece prelevato il difensore, classe ‘92, Michele Gemignani. Per il centrocampo doppio colpo con Fabio Conforti e Alessandro Vitelli. Sempre per la difesa gli ultimi colpi: quello dell’esterno Giacomo Bertocchini e dell’esperto ex professionista con le maglie di Viareggio e Castelnuovo, Enzo Cavalcante.
Due le amichevole già disputate nel precampionato: il successo esterno per 2-1 con il Corsanico con le reti di Pallera e Ragghianti e la vittoria con la juniores del Piano di Conca con reti di Papeschi e Vitelli.