





“Sono contentissimo di vestire questa maglia”. Sono queste le prime parole da giocatore della Lucchese di Giacomo Ligorio, l’ultimo colpo in casa rossonera. Un difensore duttile, nato come terzino per poi spostarsi al centro della difesa, che può giocare sia a 2 che a 3. Ligorio, classe 1993, approda a Lucca con un curriculum di tutto rispetto: cresciuto nelle giovanili del Lecce, il difensore è pronto per l’avventura chiamata Lucchese dopo il campionato vinto con la maglia del Picerno.
A presentare il nuovo acquisto è stato il ds Daniele Deoma: “Giacomo Ligorio farà parte della nuova Lucchese. Ci tengo ancora una volta a ringraziare tutta la società che mi sta dando la possibilità di costruire una Lucchese competitiva, in grado di affrontare tutte le corazzate. È stata una trattiva lunga, m adesso possiamo abbracciare il difensore. Ricordo che quella della Lucchese è una maglia bellissima da onorare”.
Ligorio è pronto per la nuova avventura: “Sono contentissimo di vestire questa maglia e di giocare per questa società, questi tifosi. Avevo diverse offerte, ma appena ho sentito Lucca non ho avuto dubbi. Ho sposato a pieno questo progetto. Adesso bisogna rimboccarci le maniche e lavorare. Sono un difensore duttile a cui piace giocare la palla. Non ha fatto il ritiro con una squadra: sono un po’ indietro per quanto riguarda la forma fisica, ma sono pronto a lavorare”.
Non solo mercato: oggi (29 agosto) la società ha presentato la nuova maglia da gioco, la prima maglia rossonera con cui la Lucchese scenderà in campo domenica. Una maglia che presenterà i primi 3 sponsor (Giap, Mac e Acqua Silva), in attesi degli altri 3 che verranno presentati con la seconda divisa di gioco, che sarà bianca.
Un’altra notizia è quella relativa al boom degli abbonati: “Entro la giornata di oggi – commenta con entusiasmo Mario Santoro – raggiungeremo quota 500 abbonamenti, superando la quota abbonati rispetto all’anno passato. La campagna abbonamenti verrà prolungata fino alla prima partita nella nostra casa, lo stadio Porta Elisa”. Proprio sul discorso stadio la società dichiara che “faremo di tutto per giocare al Porta Elisa entro fine settembre. Abbiamo incontrato il Comune, il 10 settembre ci saranno aggiornamenti. La capienza dello stadio verrà certamente ridotta, intorno ai 3-4mila posti, ma sarà più che sufficiente per il nostro campionato”.