Amore&Vita Prodir dà battaglia al Tour du Doubs

14 settembre 2019 | 10:38
Share0
Amore&Vita Prodir dà battaglia al Tour du Doubs

Ancora una gara in Francia per Amore & Vita Prodir. Domani (15 settembre) il team darà battaglia al Tour du Doubs (Uci Europe Tour 1.1) dopo che lo scorso week-end al Gp de Fourmies, Davide Appollonio ben posizionato negli ultimi 300 metri, è riuscito a schivare miracolosamente la caduta del “kamikaze” Nacer Bouhanni. Non si sa come ma l’atleta di A&V è riuscito a rimanere in piedi grazie alla fortuna ma anche soprattutto alle sue grandiose doti “funamboliche” e riflessi da vero “felino”.

Appojet è stato costretto a frenare ed a cambiare traiettoria in meno di un secondo, perdendo un pedale, posizioni, e di conseguenza la possibilità di giocarsi la vittoria che poteva essere alla sua portata.
Alla fine ci si è dovuti accontentare di un 12esimo posto ma la cosa più importate è stata quella di non farsi male. Adesso con tanta determinazione e voglia di riscatto il team ha messo il Tour du Doubs nel mirino, una corsa molto prestigiosa che l’anno scorso vide Amore & Vita Prodir, cogliere una top 10.
Insieme ad Appollonio, c’è grande attesa anche per Marco Tizza che oggi sarà al via della Coppa Agostoni in maglia azzurra della nazionale italiana.
Tizza è in splendida forma ed il Tour du Doubs sulla carta potrebbe essere una gara adatta anche alle sue caratteristiche. A completare l’organico degli atleti diretti da Starchyk e Marchetti ci sarà anche il giovane sprinter francese Boyer, poi, il trio lettone formato da Luksevics, Sergis e Ansons, ed il giapponese Hishinuma che torna alle corse dopo l’infortunio alla spalla riportato al Sibiu Cycling Tour.