Al Palatagliate il Trofeo Acqua Silva: in campo il meglio dell’under 16 femminile

16 settembre 2019 | 06:48
Share0
Al Palatagliate il Trofeo Acqua Silva: in campo il meglio dell’under 16 femminile

Interessante appuntamento di basket giovanile femminile il 21 e 22 settembre sul rinnovato parquet del Palatagliate.
Si tratta del secondo Trofeo Acqua Silva riservato alla categoria Under 16 (annate 2004-2005) autorizzato Fip, che ha avuto il patrocinio ed il sostegno dell’amministrazione comunale ed il fattivo e imprescindibile contributo del Gruppo Puccetti – Sorgente Orticaia Srl.

Un torneo che si preannuncia di alto livello, con 2 giovanili di squadre di serie A1 (Le Mura e Lupebasket), due finaliste nazionali under 16 2019 (Bsl Bologna e Basket Pegli) e due dei più promettenti vivai toscani (Piombino e Pontedera).
Nel pomeriggio di sabato dalle 15,30 i primi quattro incontri giocati in contemporanea alla palestra di San Concordio e al Palatagliate. La domenica mattina alle 9 gli altri due incontri di prima fase al Palatagliate. Nel pomeriggio dalle 14,30, sempre al Palatagliate, via alle finali per la classifica definitiva.
Nella serata di sabato è previsto anche un momento di socializzazione quando le ragazze si ritroveranno tutte insieme per un apericena presso con il ristorante Antico Caffè delle Mura per conoscersi e confrontarsi sui risultati della giornata.
“Ringrazio le istituzioni, gli sponsor e i dirigenti della nostra società che si sono impegnati nell’organizzazione dell’evento – commenta la presidente Rachele Settesoldi – Certa della buona riuscita dell’iniziativa, spero vivamente che società ed atlete ospiti si trovino bene qui a Lucca perché l’intenzione è quella di far crescere ancora il livello di questo torneo, che possa aggiungersi alle molte ed interessanti manifestazioni sportive che la nostra città già ospita”.