Corso di apnea alla piscina del Palasport

16 settembre 2019 | 12:50
Share0
Corso di apnea alla piscina del Palasport

Inizierà il prossimo 9 ottobre il nuovo corso di Apnea Life Style alla piscina del Palasport di Lucca. Il nome scelto è stato appositamente pensato per sottolineare l’idea di un disciplina come stile di vita e propedeutica per altri sport, volta al rilassamento e alla conoscenza di se stessi attraverso l’apnea consapevole.

I corsi Als del circuito Esa Acsi sono alla portata di tutti e si caratterizzano per le lezioni modulari sistematiche ogni martedì sera. Dalle 19 lezioni teoriche sulla disciplina apnea, sessioni di fisiologia subacquea, compensazione, attrezzatura, stage di rilassamento e respirazione. A seguire alle 20,15 tutti in acqua per mettere subito in pratica quanto appreso. I primi tre mesi sono formativi (circa 12 incontri) e permettono all’allievo di consolidare tutti i fondamentali della disciplina dal punto di vista ludico ricreativo. Dal quarto mese gli incontri sono di “mantenimento” e
Per maturare le esperienze acquisite in maniera attiva e consapevole, dunque trasformare i precetti dell’ apnea come stile di vita.
L’associazione inoltre amplia l’offerta formativa con corsi Ara per adulti e bambini e organizzando stage tematici, spedizioni di addestramento alla piscina termale più profonda del mondo Y40 di Montegrotto, ai bacini termali di Grotta Giusti a Monsummano Terme, all’Isola dell’Elba e a Sharl El Sheikh.
Per info: mirko.passera@gmail.com. Sito: https://www.facebook.com/EsaApnea