Pro Cycling Team Fanini, doppio appuntamento per il finale di stagione

25 settembre 2019 | 12:16
Share0
Pro Cycling Team Fanini, doppio appuntamento per il finale di stagione

Ultimo scorcio di stagione per la Pro Cycling Team Fanini. La formazione lucchese del direttore generale Manuel Fanini si sta preparando per le gare che chiuderanno la stagione; le ultime fatiche sono in programma domenica prossima a Santo Stefano Magra e poi al Giro dell’Emilia e al Gran Premio Beghelli nei dintorni di Bologna nel primo weekend di ottobre.

Intanto la squadra è reduce da una serie di prove piene di alti e bassi. Al Giro della Toscana, per esempio, ci si attendeva di più e invece le soddisfazioni sono state minime: “In effetti sulle strade di casa – ha sottolineato lo stesso Manuel Fanini – ci tenevamo a far bella figura ma, salvo rare eccezioni, non ci siamo riusciti. Forse è stata proprio la grande voglia di metterci in evidenza a giocare un brutto scherzo”.
Fatto sta che, a parte il platonico premio della combattività in una tappa (ad aggiudicarselo è stata la ventenne Leonora Geppi) le ragazze hanno trovato fatica a correre da protagoniste.
Meglio è andata la corsa successiva, a Sarcedo di Vicenza, dove nel Memorial Valeria Cappellotto sono state diverse le atlete del team lucchese a dare battaglia. Alla fine è stata la parmense Sofia Barbieri (21 anni) a raccogliere un onorevole nono posto.
“In effetti in Veneto – ha aggiunto Fanini – le ragazze hanno cambiato registro riuscendo a farsi vedere dal primo all’ultimo chilometro. Speriamo di terminare l’anno nel migliore dei modi”.