Tennistavolo Lucca concede il bis nella Coppa Italia regionale

30 settembre 2019 | 15:01
Share0
Tennistavolo Lucca concede il bis nella Coppa Italia regionale

Dopo la conquista del trofeo 2018 che spianò la strada verso il bellissimo argento alla fase nazionale, l’Incas Caffè Tennistavolo Lucca ha regalato un fantastico bis nella Coppa Italia regionale al termine di una splendida cavalcata di due giorni al PalaBarsanti di Firenze.

La squadra composta da Paolo Casini (capitano), Simone Alessi, Federico Bacci, Giacomo Nottolini con il presidente Claudio Frediani al seguito, partendo da outsider, ha dapprima superato il girone di qualificazione al secondo posto battendo le compagini di Pisa e Firenze perdendo soltanto dal forte Arezzo, per poi realizzare il capolavoro nella giornata di domenica.
La squadra si è imposta in semifinale contro Prato con un perentorio 3-1 e, successivamente nella finalissima contro Siena con tiratissimo 3-2 dopo una serie di incontri equilibrati e sempre sul filo di lana. Incontenibile la gioia per il presidente Frediani, la società e tutta la squadra che ha avuto cosi accesso di diritto alla fase nazionale che si svolgerà a Terni per dare seguito ad un sogno da cui nessuno ha assolutamente voglia di svegliarsi.