
Alla vigilia della sfida interna contro il Fossano, quarta in classifica, parla mister Monaco. “Dobbiamo dare continuità alla prestazione di domenica scorsa. Siamo riusciti a recuperare Remorini, mancano solo Lucarelli (squalificato), Meucci e Dinelli (infortunati)”. Il Fossano è una squadra insidiosa: “Sono una buona formazione, ma sappiamo che possiamo metterlo in difficoltà. I giovani? Sappiamo che dobbiamo sceglierne quattro, come sempre. Valuteremo in base alla squadra avversaria ed alle nostre caratteristiche: ho quattro esterni, stanno bene anche Vignali e Tarantino”. Poi, sulla questione attacco: “Domenica scorsa abbiamo giocato con il doppio centravanti, a volte serve fisicità. Vignali? Può fare anche la seconda punta”.
Il match sarà un punto di svolta: “Dobbiamo vincere per alzare l’asticella, ci siamo allenati bene in settimana. La Lucchese può migliorare ancora sotto diversi aspetti, ma a livello difensivo ci stiamo compattando. Sappiamo che dobbiamo fare meglio sotto l’aspetto del creare occasioni e sotto il profilo della finalizzazione”.
In stagione, per il momento, i rossoneri non hanno conquistato punizioni dal limite: “Serve creare più situazioni di uno contro uno e dobbiamo essere più scaltri”. La fase offensiva dovrà migliorare a livello di squadra: “Non contano solo le punte, serve che tutta la squadra accorci ed accompagni l’azione. Mancanza di un leader? Ci sono giocatori carismatici come Benassi e Cruciani, ma dobbiamo essere tutti responsabili. Oggi ci mancano i gol degli attaccanti e degli esterni, ma vorrei più contributo da parte di tutti”.