Allegra Brigata, allenamento con gli atleti della Geonova

27 ottobre 2019 | 21:27
Share0
Allegra Brigata, allenamento con gli atleti della Geonova

Il venerdì pomeriggio come consuetudine, nella palestra di San Concordio si ritrovano i ragazzi dell’Allegra Brigata. Si tratta di un’associazione sportiva dilettantistica, le cui porte sono aperte a tutte le persone con difficoltà intellettive e relazionali e naturalmente a tutti quanti vogliano dare una mano ed accompagnare questi ragazzi, ed anche qualcuno più grandicello, nel loro percorso, volto a sviluppare lo spirito di gruppo e l’integrazione tra le varie persone.
Per raggiungere questo scopo l’associazione ha messo a punto diverse attività, a carattere sportivo e artistico, ma principalmente sportive, perché è attraverso la pratica di alcune discipline sportive che si riescono a creare forti momenti di socializzazione divertendosi.
Tra le attività sportive scelte c’è il nuoto, il calcetto, lo sci, la bicicletta, varie attività motorie e il basket, ed è proprio per quest’ultima disciplina che il Basketball Club Lucca ha voluto portare il suo contributo. Venerdì in palestra si sono presentati Sebastian Vico, capitano della Geonova, Andrea Del Debbio, anche lui giocatore di spicco, sempre della Geonova, l’assistente coach Lorenzo Puschi e la presidente del Bc Lucca Luisa Colombini Gnutti.

Ne è venuto fuori un bel pomeriggio e le due ore sono letteralmente volate vie, tra passaggi, canestri, palleggi e tanto tanto divertimento. È stata un’esperienza decisamente positiva, sia per gli atleti sia per i ragazzi dell’Allegra Brigata. Seguiranno sicuramente altri pomeriggi e non è escluso di vedere tutti quanti al Palasport per le prossime partite della Geonova.