Ritmica Girasole, ottimi risultati al Memorial Oddone Giovannetti

5 novembre 2019 | 10:06
Share0
Ritmica Girasole, ottimi risultati al Memorial Oddone Giovannetti

Soddisfazione in casa Ritmica Girasole per i risultati ottenuti dalle ginnaste Sara Marashi e Martina Rovina, convocate per rappresentare l’Italia nella gara internazionale Uisp con la Francia al Memorial Oddone Giovannetti, disputatosi sabato (2 novembre) nella palestra Picchi di Rosignano Solvay.

Oro per la senior classe 2003 Martina Rovina al cerchio, che sicura di sé incanta e convince pubblico e giuria scavalcando le rivali francesi. Quarto posto alle clavette. Sara Marashi, junior classe 2005 ma in gara per questa occasione contro le più esperte senior, ottiene un buon quarto posto alle clavette confermandosi in continuo miglioramento.
Quasi in contemporanea a Campobasso si svolgeva la fase interregionale del campionato di specialità federale Gold, a cui hanno avuto accesso soltanto le prime 4 junior e le prime 5 senior di ogni categoria. Ginnaste e tecniche tornano con un po’ di amaro in bocca per la mancata qualifica al campionato nazionale, ma sicuramente i punteggi dimostrano la grande crescita di questa giovane squadra, inesistente fino a qualche anno fa, ma che già sta dando del filo da torcere ai big della ritmica. In gara Angelica Coltelli, nelle junior 1 fascia, quinto posto alla palla con 11.300; Sveva Nobili e Giulia Morini, nelle coppie, ottengono il sesto posto con 11.850, a soli 0.05 punti dalla qualifica nazionale; Rebecca Del Freo è settima alla fune con 11.300 e al nastro con 10.550; Ludovica Fazzi settima alla palla con 12.850.