Tennis tavolo, pesante sconfitta del Forte Dlf Lucca con S. Miniato

12 novembre 2019 | 08:43
Share0
Tennis tavolo, pesante sconfitta del Forte Dlf Lucca con S. Miniato

Sabato scorso a Forte dei Marmi si è svolto l’incontro della quarta giornata del campionato regionale serie D2 girone B di Tennis tavolo fra la squadra del Forte Dlf Lucca e il San Miniato finito 5 a 1 per la squadra ospite. In campo per la prima volta con la squadra lucchese inserita nella società fortemarmina, Guido Gianni co-titolare del tennis club Il poggio di Lucca e maestro di tennis che da questa stagione supporta il Forte Dlf Lucca impugnando una racchetta diversa da quella d’ordinanza essendo maestro di tennis da decenni.

Il suo debutto è al primo incontro contro Lapi del San Miniato e dopo essere stato in vantaggio per 2 set, viene raggiunto dall’avversario e perde alla bella e ai vantaggi ma dimostrando una competitività non scontata. Sull’1 a 0 per la squadra ospite, è la volta di capitan Ciro Donnarumma che soccombe per 3 a 1 con il forte Anzelmo ma lottando quasi alla pari. Per la terza partita scende in campo Nicola De Santis che mette a segno un bel 3 a 0 con contro il bravo Bonfanti rimettendo in ballo la partita. Purtroppo, alla quarta, Gianni perde con Anzelmo 3 a 0 ma il pesante risultato non racconta il match fra i due in quanto i contendenti lottano ogni set in maniera incredibile e la pallina bianca schizza sul tavolo in lunghi e molto combattuti punti fino a che, forse per l’inesperienza pongistica, l’atleta lucchese lascia il campo sconfitto nei 3 set sempre solo dei soli 2 punti fatidici necessari all’altro per vincere. Sul 3 a 1 per San Miniato, ritorna al tavolo blu il lucchese De Santis contro Lapi e perde 3 a 1, inutile dire lottando con grinta e fino all’ultima pallina in campo.
Nell’ultima partita, Capitan Maurizio Ciro, consapevole dell’importanza del match che può far concludere l’incontro 5 a 1 gli avversari o far continuare la partita fra le due squadre, lotta con l’altro capitano Bonfanti ma perde per 3 a 0 seppur lottando ogni set fino all’inverosimile. Quindi pesante sconfitta per il Forte Dlf Lucca: 5 a 1 per il San Miniato con un solo punto ottenuto De Santis.  Prossimo appuntamento sabato (23 novembre) alle 15,30 a Forte dei Marmi contro il Pistoia che è terza in classifica a pari punti con la squadra lucchese-fortemarmina.