Mm Motorsport cerca gloria al Rallyday di Pomarance

13 novembre 2019 | 07:42
Share0
Mm Motorsport cerca gloria al Rallyday di Pomarance

Dopo i recenti impegni in Corsica Mm Motorsport si tuffa nuovamente negli appuntamenti toscani, già a partire da questo weekend con il sesto Rallyday di Pomarance, in programma domenica (17 novembre).

La struttura lucchese non poteva certamente mancare a quella che ormai è divenuta una classica di fine stagione, e sulle strade dell’entroterra pisano cercherà gloria schierando la Renault Clio S1600, affidata nelle mani di Roberto Tucci. Affiancato da Giampietro Micalizzi, il pilota di Venturina, portacolori di Jolly Racing Team, è reduce dal secondo posto assoluto conquistato al Trofeo Maremma, corso al volante della Skoda Fabia R5 del team lucchese, e nella stessa posizione chiuse anche il Pomarance dello scorso anno, l’ultima occasione in cui è sceso in campo con la Clio S1600. Dopo 12 mesi, l’obiettivo di Tucci sarà quello di provare a scalare un ulteriore gradino e trovare quella vittoria assoluta che ancora gli manca.
“I grandi risultati ottenuti durante la stagione 2019 – dice Manuela Martinelli – ci hanno caricato al massimo, e ci lanciamo negli ultimissimi appuntamenti regionali con il morale alle stelle. Lo scorso anno Tucci portò la nostra Clio S1600, che utilizzava per la prima volta, al secondo posto assoluto: questa volta speriamo di riuscire a fare quel balzo in avanti che porterebbe Roberto alla vittoria. Siamo fiduciosi e ce la metteremo tutta per ottenere quanto ci siamo prefissati.”
Il sesto Rallyday di Pomarance si animerà sabato (16 novembre) con le ricognizioni del percorso, durante la mattina, e le operazioni di verifica sportiva e tecnica nel pomeriggio, a partire dalle 12 fino alle 17,30. In contemporanea, dalle 14,15 alle 17,15, si svolgerà lo shakedown, sulla strada comunale del Palagetto, nel quale i concorrenti potranno prendere confidenza con le vetture. Lo start del rally avverrà domenica alle 8,30, direttamente dal parco assistenza (nella zona industriale di Pomarance), e saranno in programma due prove speciali, Valle della Trossa (7 chilometri) e Montecatini Val di Cecina (4,92), da ripetersi tre volte, per 35,76 chilometri di distanza competitiva, a fronte di un percorso globale che ne misura 211. La bandiera a scacchi sventolerà, in centro a Pomarance, dalle 16,07.