Lucchese a Seravezza, Monaco: “Blasone non conta”

16 novembre 2019 | 11:32
Share0
Lucchese a Seravezza, Monaco: “Blasone non conta”

Alla vigilia della trasferta di Seravezza per la Lucchese parla mister Francesco Monaco. “Dobbiamo andare là cercando di fare risultato, sapendo che loro sono una buona squadra. Molto dipenderà dal nostro approccio, che deve essere diverso da quello di domenica scorsa, quando siamo stati troppo molli”.
In settimana i rossoneri hanno continuato ad allenarsi con grande intensità: “I ragazzi stanno tutti dando il massimo, non c’è una spiegazione univoca quando sbagli mentalità. Se pensiamo di andare lì con superficialità abbiamo sbagliato tutto”.

Poi, sui singoli: “Pardini e Nannelli? Forse sono stati meno brillanti del solito domenica scorsa, ma tutti abbiamo reso meno. Bartolomei? Si sta allenando bene, infatti l’ho convocato. Questi ragazzi, compreso Papini, stanno facendo anche meglio di come ci si aspettava”. Domani mancherà Falomi in attacco: “Sto provando altre cose, sono qui per questo. Tarantino? Domenica ha giocato, domani vediamo”.
Il girone resta equilibrato: “È l’unico in cui la prima non è ancora arrivata a 20 punti. Tutto è molto livellato, puoi vincere con la prima, ma anche perdere contro l’ultima, sinceramente non me lo aspettavo”.
Fronte tifosi: “Siamo la squadra che ha più seguito, se riusciamo a fare qualcosa di più sul campo verrà ancora più gente”.
La Lucchese dovrà mantenere un atteggiamento da provinciale: “Il nostro blasone lo sappiamo, ma dobbiamo lasciarlo a casa, dobbiamo vincere i contrasti e non entrare molli”.
Capitolo mercato, per il momento Monaco non ne vuole sentire parlare: “Sicuramente i dirigenti sanno cosa devono fare, noi restiamo concentrati sul campo”.