Bilancio ok per i primi due anni della Koala Soccer School

27 novembre 2019 | 10:22
Share0
Bilancio ok per i primi due anni della Koala Soccer School

Tra poche settimane festeggerà i primi due anni di attività, ma per la Koala Soccer School è già tempo di splendidi bilanci. La scuola di tecnica calcistica fondata da Manuele Cacicia e Simone Angeli ha ormai trovato da alcuni mesi la sua collocazione definitiva agli impianti sportivi delle Madonne Bianche, a Monte San Quirico, ma il progetto sta raccogliendo l’interesse di molte realtà calcistiche nazionali e internazionali.

Da poche settimane la Kss è attiva a Roma, ospite dell’Accademia Calcio con la collaborazione di Alessandro Ortenzi, responsabile delle attività di base, e l’avvocato Francesco Fabiano. Simone Angeli e Manuele Cacicia, affiancati dal tecnico Francesco Macri, seguono più di 40 tra bambini e ragazzi, provenienti da numerose società sportive della capitale.
Ma la Koala Soccer School sta diventando molto nota anche all’estero. Da quasi un mese, i tecnici Kss stanno sviluppando un progetto presso l’Ateitis Football Schoola di Vilnius per lo sviluppo del calcio in Lituania. Il programma è realizzato in collaborazione con la Federazione calcio lituana. Qui sono oltre 700 i ragazzi seguiti dai tecnici lucchesi che curano la programmazione generale e i corsi specifici di tecnica. Ma le ambizioni della Koala Soccer School non si fermano qui e grazi al manager Nikita Nesterenko, il polo delle Madonne Bianche ospiterà con regolarità società di calcio estere che arriveranno a Lucca per apprendere nozioni tecniche dagli allenatori lucchesi.
Nel frattempo, a Lucca, la Koala Soccer School continua la collaborazione con l’Academy Porcari per il supporto alle varie categorie, mentre a breve alle Madonne Bianche si aggiungerà il nuovo polo al Planet di Porcari.