Alla vigilia del big match contro la Caronnese, scontro al vertice in programma domani alle 14,30, per la Lucchese parla mister Francesco Monaco. Vincendo in trasferta, i rossoneri potrebbero accorciare in modo significativo sui primissimi posti.
“Loro sono una squadra che in casa ha fatto sempre bene – commenta – e sono quelli con più gol fatti, ma allo stesso tempo concedono qualcosa. Li abbiamo studiati, ora dobbiamo mettere tutto in campo”.
La Lucchese dovrà rimanere molto stretta tra i reparti e concentrata: “Sappiamo che davanti fanno paura, non dobbiamo lasciare spazio alle nostre spalle, serve rimanere corti e compatti. Attaccano bene la profondità, dobbiamo stare attenti”.
Alla luce di questo la squadra potrebbe essere più robusta a centrocampo. Capitolo infortuni e ritorni: dopo aver perso Ligorio, Falomi nel frattempo è convocato, ma il suo impiego è in dubbio, così come quello di Lici.
Domani si giocherà sul sintetico, per cui la Lucchese proverà a ripartire in velocità: “Dobbiamo sfruttare quelle caratteristiche, abbiamo giocatori adatti per fare quel determinato tipo di gara”.
La cosa più importante resta comunque l’atteggiamento: “Siamo fiduciosi – continua il mister – perché stiamo bene fisicamente e mentalmente. Un risultato positivo domani ci lancerebbe? Dobbiamo pensare ad una gara alla volta, fare voli pindarici non serve a nulla”.
Paolo Lazzari