Giro della Toscana cresce, nel 2020 le tappe salgono a 4

L’annuncio di patron Brunello Fanini all’incontro con i sindaci
A tre mesi di distanza dall’ultima edizione e a sette mesi dalla prossima si torna a parlare delGiro della Toscana internazionale femminile.
L’occasione l’ha creata patron Brunello Fanini che ha voluto fare gli auguri di buone feste ai sindaci e agli amministratori dei Comuni che hanno dato una mano all’organizzazione perché anche la tre giorni dello scorso settembre ottenesse un grande risalto e un successo tecnico di notevole spessore. E non è mancato l’annuncio: il prossimi Giro potrebbe avere una tappa in più.
Con Fanini, nella sala cerimonie dell’Hotel Country Club di Capannori c’erano il presidente della giunta regionale Eugenio Giani, il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, il presidente della Provincia e sindaco di Capannori, Luca Menesini, il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi e il responsabile dell’ufficio sport Salvatore Gaziano, il sindaco di Porcari Leonardo Fornaciari e l’ex Alberto Baccini, il vice presidente della società organizzatrice (la Michela Fanini) Angelo Giannini. Unico primo cittadino assente giustificato era Oreste Giurlani (Pescia), costretto a dare forfait per impegni istituzionali precedentemente presi.
“Sono contento che tutti abbiano risposto al mio invito – ha sottolineato Brunello Fanini – e abbiano confermato la disponibilità anche per il prossimo Toscana che sarà il numero 25. Insieme ai miei collaboratori stiamo lavorando per portare la manifestazione da tre a quattro tappe: ci sono buone possibilità”.
A questo proposito decisioni in merito verranno prese all’inizio dell’anno, mentre la prossima edizione si svolgerà nell’ultimo weekend di agosto.