Il calcio camminato? Si fa alla Polisportiva Capannori

Corsi nella disciplina per la salute e il benessere
La Polisportiva Capannori e la Polisportiva Sangiulianese sono ancora insieme per portare avanti l’esperienza del calcio camminato, mirata alla salute e al benessere della persona. Si tratta di due distinti progetti monitorati dalla Medicina dello sport di Lucca e dalla Società della salute pisana con i quali le due società portano avanti la pratica e la promozione di questa nuova disciplina proveniente dal Regno Unito. Per questo a fine giugno le due polisportive si sono unite per partecipare alla rassegna nazionale Uisp a Pesaro e hanno partecipato al campionato regionale. Sempre con l’obiettivo dell’inclusione e della diffusione per una cultura di pratica sportiva sana e benefica.
L’attività è indirizzata a uomini e donne di tutte le età per incentivare la pratica sportiva, per contrastare l’obesità, le problematiche cardiocircolatorie, il diabete e per divertirsi con la palla al piede.
Le due Polisportive mettono in campo tecnici laureati in Scienze motorie, Isef, Uefa B e con Master in Preparazione Atletica del Calcio.
Per prove e informazioni
Polisportiva Sangiulianese alla palestra della scuola media di Pontasserchio il lunedì dalle 20 alle 21 e il mercoledì dalle 20 alle 21,30 oppure telefonando al numero 334 532 7199.
Polisportiva Capannori alla palestra della scuola media di Lammari il mercoledì dalle 20 alle 21 e il venerdì al Calcetto sul Tetto a Mugnano oppure telefonando al numero 347 306 7711
Inoltre la Polisportiva Capannori da quest’anno fornisce anche servizi Afa – acronimo di attività fisica adattata – per il distretto Asl Nordovest-Piana di Lucca. Il corso è accessibile a tutti e segue le direttive regionali Asl. L’obiettivo è la prevenzione dell’insorgenza delle patologie tipiche della terza età (osteoporosi, sarcopenia, artrosi, problematiche del rachide ecc…). Si svolge il lunedì e giovedì dalle 16 alle 17 alla palestra di S.Leonardo in Treponzio.