Pugilistica Lucchese, Demollari show davanti alle telecamere



Ha sconfitto l’astro nascente del pugilato romano Angeletti
Un’annata decisamente positiva quella appena terminata per la Pugilistica lucchese che sebbene abbia fatto meno incontri rispetto al 2018 ( 107 attuali rispetto ai 155 del 2018 ) ha però alzato l’asticella della qualità e della difficoltà tecnica ed agonistica: ciliegina sulla torta la spettacolare impresa del pugile professionista Marvin Demollari sul ring di Cinecittà World la sera del 20 dicembre dove ha sconfitto ai punti al termine di sei durissime riprese l’astro nascente del pugilato romano Luca Angeletti (Bbt team).
Le premesse per il grande incontro c’erano tutte compresa anche la diretta sul canale 228 della piattaforma Sky con telecronaca di Fabio Panchetti ma le previsioni sono andate oltre le aspettative perché il match è stata un autentica battaglia tra due pugili con caratteristiche tecniche e tattiche identiche: match molto equilibrato con Angeletti sempre in avanti per cercare di fiaccare la resistenza di un Demollari preparato come non mai per questo importantissimo match dal suo maestro Giulio Monselesan affiancato dal vice Orlando Giorgi e da Alessandro Frugoli accompagnatore.
La sesta ripresa ha visto Demollari ribattere colpo su colpo agli assalti di Angeletti che ha cercato la soluzione di forza per portare a casa il risultato. Demollari che al seguito aveva anche un nutrito gruppo di tifosi ha chiuso meglio il match e l’arbitro e giudice unico gli hanno assegnato il verdetto anche se tutti e due i pugili meritavano la vittoria per quanto fatto vedere sul ring , la vittoria per il pugile lucchese ci stà tutta ed il pubblico romano gli ha tributato insieme al suo avversario una lunga “standing ovation”.
Marvin Demollari attualmente è numero 7 della classifica nazionale dei super piuma anche se sta svolgendo attività nei leggeri ed ora vanta un record di 6 vittorie e 1 sconfitta ( Nicola Henchiri ). Archiviata la vittoria della semifinale dopo la pausa delle festività il pugile lucchese avrà la finale che assegnerà il trofeo delle cinture World Boxing Council -Fpi e si contenderà la prestigiosa cintura con Charlemagne Charly Metonyekpon originario del Benin ma italiano a tutti gli effetti che domenica (23 dicembre) ha battuto ai punti il campano Sabatino Sirica.
Charly si allena al Boxing Club Castelfidardo ed è un pugile molto bravo con alle spalle 80 incontri da dilettante e 4 belle vittorie da professionista: sarà un antagonista di grande spessore sia agonistico che tecnico per Demollari e la finale si disputerà sulle 8 riprese , c’e da trovare un accordo sulla data e sul luogo con il Boxing Club Castelfidardo ma sicuramente si andrà ad inizio marzo sperando che si possa fare a Lucca anche se la cronica mancanza di impianti rende come al solito tutto difficile per la Pugilistica Lucchese che spesso deve cercare nei comuni limitrofi.
Sabato scorso (21 dicembre) intanto all’Isolotto a Firenze il pugile Miguel Bachi (categoria youth 81 chili) accompagnato dal tecnico Massimo Bosio ha vinto ai punti superando il pugile di casa Mirco Messina Molterni (Calcio Storico parte rossa sez. Pugilato). Domenica 22 a Sarzana alla Bocciofila Sarzanese il peso medio elite ( 75 kg) Bush Chinedu allenato da Giulio Monselesan ha superato ai punti il quotato pugliese Claudio Riccò (Pugilistica Andriese 16 vittorie 4 pari e 6 sconfitte ) al termine di tre round ben condotti da Bush che se combatte con assiduità migliora ad ogni match. Monselesan conta di portarlo entro la fine del 2020 al professionismo e la nuova stagione servirà a fargli a fare ogni genere di esperienza possibile sul ring.